Como-Wolverampthon, rissa in amichevole e accuse di razzismo verso Hwang

Como-Wolverampthon, rissa in amichevole e accuse di razzismo verso Hwang
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sky Sport SPORT

Una rissa durante un'amichevole a porte chiuse. Alla base un presunto caso di razzismo fra il Como e il Wolverhampton a Marbella dove le squadre preparano la nuova stagione. L'attaccante sudcoreano Hwang Hee-chan ha fatto sapere di aver ricevuto un epiteto razzista da parte di un avversario. Gli animi si sono subito accesi e Daniel Podence è stato espulso per aver tentato di sferrare un pugno a un giocatore lariano. (Sky Sport)

Ne parlano anche altre testate

Il Wolverhampton accusa un giocatore del Como di aver rivolto parole razziste a Hwang Hee Chan durante l'amichevole a porte chiuse di ieri giocata a Marbella. Il Como, in una nota, respinge le accuse: "Il nostro giocatore non ha detto nulla di intenzionalmente denigratorio. (Il Mattino di Padova)

Rissa, pugno, espulsione e razzismo. Di amichevole non c’è stato praticamente nulla nella partita tra Wolverhampton e Como, disputata ieri a Marbella e finita con il successo inglese per 1-0. Quanto accaduto sul terreno di gioco ha però lasciato il segno e alzato un polverone mediatico che fa discutere. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Le riportiamo entrambe in attesa di poter chiarire meglio i contorni - rilanciati da diversi siti online inglesi - di una rissa avvenuta sul campo di allenamento di Marbella in Spagna, sede del ritiro del Como da domenica. (CiaoComo)

“Non è stato un caso di razzismo”: la replica UFFICIALE del Como

Dopo il caso Acerbi di qualche mese fa, quando dopo un Inter-Napoli a San Siro Juan Jesus accusò il difensore nerazzurro di averlo apostrofato con parole razziste (Acerbi fu poi assolto dalle accuse per mancanza di immagini), spuntano nuove accuse, che stavolta coinvolgono la neopromossa Como, peraltro in pieno precampionato. (leggo.it)

A metà del secondo tempo, l’attaccante del Wolverhampton, Daniel Podence, è stato espulso dopo aver sferrato un pugno a un difensore del Como. Ma al di là del risultato, sono le polemiche a tenere banco nelle ore successive. (Open)

Dopo l’accaduto in Como-Wolverhampton, il club lariano si difende con un comunicato dalle accuse di razzismo (CalcioMercato.it)