Come il Team Asobi ha creato una visione unificata per dare vita al divertimento in Astro Bot

Mi piace Uno sguardo interno alla storia, allo stile di sviluppo e alla passione dello studio per l'eredità di PlayStation. Astro Bot ha fatto il suo atteso ritorno su PS5 con l’uscita del titolo venerdì scorso 6 settembre. Il Team Asobi, lo studio PlayStation dietro Astro’s Playroom, ha infuso nella nuova grande avventura del piccolo bot un numero di livelli, potenziamenti, segreti e divertimento tale da far sorridere qualsiasi fan dei platform 3D. (PlayStation Blog)

La notizia riportata su altre testate

Insomma, una settimana in generale non proprio eccezionale, in cui però PS5 non riesce a infilare il colpaccio con il suo gioco esclusivo. Astro Bot non ce l'ha fatta a debuttare in vetta alla classifica software, fermandosi in seconda posizione con 12.672 copie vendute. (Multiplayer.it)

10. Harry Potter e l’Ordine della Fenice (2007) Perché ci piace: Anche se non è un gioco perfetto, Ordine della Fenice merita un posto in classifica per la sua fedele rappresentazione di Hogwarts. In un’epoca in cui molti giochi di Harry Potter non brillavano per qualità, la possibilità di esplorare la scuola di magia come mai prima d’ora era un sogno che diventava realtà per molti fan. (Powned.it)

Oltre ai sei livelli della storia principale in ogni galassia di Astro Bot, ci sono 44 livelli nascosti che dovrete completare se volete salvare tutti gli adorabili bot. Si possono trovare in ogni galassia e ci sono diversi modi per sbloccarli. (eSports & Gaming)

Astro Bot, vendite fisiche deludenti in Giappone

Astro Bot è un gioco meraviglioso, come abbiamo anche confermato nella nostra recensione, ma al netto di questo sembra che le vendite non stiano premiando il titolo di Team Asobi. Dopo avervi riportato di un numero basso di vendite fisiche in UK, sembra proprio che la situazione non sia migliore in Giappone, dove al lancio il titolo ha venduto appena 12.672 copie. (Tom's Hardware Italia)

L’idea è un po’ questa: celebrare il mondo PlayStation con un platform in grado di stuzzicare la nostalgia e solleticare le corde giuste di fan e giocatori di lungo corso. All’inizio ti sembra inutile e ti strappa un sorriso chiedendoti perché mai lo avessi conservato, ma è sufficiente aprirlo e iniziare a leggerlo per ritrovarsi immediatamente in un fiume di ricordi. (GQ Italia)

Scoprite Astro Bot, il gioco d'azione in esclusiva per PS5, disponibile dal 6 settembre 2024. Tuffati in un'epopea intergalattica ricca di cenni all'universo PlayStation. L'abbiamo provato e ve lo raccontiamo! (Sortiraparis)