Urla e bestemmie, passeggero molesto a bordo: il volo Ryanair fra Valencia e Malpensa torna al punto di partenza dopo 40 minuti dal decollo

Urla e bestemmie, passeggero molesto a bordo: il volo Ryanair fra Valencia e Malpensa torna al punto di partenza dopo 40 minuti dal decollo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica ECONOMIA

Ha costretto il volo Ryanair FR07471 del 28 ottobre in servizio fra l’aeroporto di Valencia e quello milanese di Malpensa a ritornare al punto di partenza dopo appena 40 minuti dal decollo a causa del suo comportamento molesto: un passeggero ha dato in escandescenze durante il viaggio, tentando di alzarsi dal proprio posto già durante il decollo, urlando e bestemmiando. L’episodio – confermato anche dalla rotta del volo riportata sul sito Flightradar24 – è stato raccontato a Varesenews da un’altra persona che si trovava a bordo e ha assistito all’intera scena: il passeggero molesto, in base alla testimonianza, aveva iniziato a infastidire gli altri viaggiatori addirittura prima della partenza, mentre si trovavano ancora all’interno dello scalo spagnolo (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il volo FR7471 decollato da Valencia il 28 Ottobre è tornato all'aeroporto di partenza dopo una quarantina di minuti a causa di un passeggero molesto a bordo, il Corriere della Sera nella sua edizione online ha riportato tutti i dettagli. (iLMeteo.it)

Secondo i testimoni, l'uomo avrebbe bevuto diverse lattine di birra, avrebbe importunato alcune passeggere e successivamente avrebbe anche bestemmiato a bordo. (Fanpage.it)

Un passeggero molesto su un volo Ryanair diretto da Valencia a Milano ha costretto il pilota a rientrare in Spagna. (Sky Tg24 )

Birra, bestemmie e fumo. Passeggero molesto costringe il volo Ryanair a fare dietrofront

Poco dopo aver completato tutte le procedure del decollo, i piloti dell'aereo sono stati costretti ad invertire la rotta e tornare alla base, a causa di un passeggero che stava creando problemi all'interno del velivolo. (ilmessaggero.it)

Ma diversi viaggiatori-testimoni, sia sul volo sia in aeroporto, raccontano che l’uomo aveva dato segni di instabilità già al gate, prima dell’imbarco. Un Boeing 737 di Ryanair partito da Valencia e diretto a Milano Malpensa è rientrato in Spagna una quarantina di minuti dopo il decollo per la presenza a bordo di un passeggero a dir poco problematico. (Corriere della Sera)

In evidente stato di alterazione psicofisica, ha molestato passeggeri e personale di bordo a tal punto da costringere il comandante del volo Ryanair in servizio sulla tratta Valencia - Malpensa a tornare indietro all'aeroporto di partenza per scaricarlo a terra e ripartire alla volta di Milano: il responsabile, presumibilmente un uomo di nazionalità italiana, è stato preso in carico dagli uomini della Guardia Civil. (il Giornale)