Ursula von der Leyen presenta la lista dei commissari Ue - La diretta video

Ursula von der Leyen presenta la lista dei commissari Ue - La diretta video
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Corriere TV INTERNO

Le immagini in diretta da Strasburgo: Ursula von der Leyen presenta la lista dei commissari Ue. Ieri - lunedì 16 settembre - la nuova Commissione ha avuto l'atteso, ma ancora informale, via libera dei gruppi della maggioranza. (Corriere TV)

Ne parlano anche altre fonti

La presidente della Commissione Ursula von der Leyen ha presentato questa mattina la sua squadra per la prossima legislatura. L’italiano Raffaele Fitto sarà vicepresidente esecutivo con delega alla Coesione e alle Riforme. (la Repubblica)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev "Fitto non è la persona giusta in Ue, se voteremo no non vuol dire che siamo contro l'Italia, ma Fitto ha speso meno del 30% del fondi del Pnrr e i sovranisti italiani che lui rappresenta vogliono trasformare l'Italia nell'Ungheria orbaniana". (Tiscali Notizie)

Sarà composta da 16 uomini e 11 donne, compresa la presidente Ursula von der Leyen e tra qualche settimana verrà votata dal Parlamento Europeo (StartupItalia)

L’incarico - Nuova Commissione europea, Fitto vicepresidente e commissario alla coesione e riforme

Commissari e vicepresidenti, tra questi ci sarà anche il nostro Raffaele Fitto, che ha lasciato vacante la sua poltrona da ministro per traslocare in Europa. La presidente della Commissione europea ha già scelto tutti i nuovi membri che dovranno far parte della prossima legislatura. (Il Giornale d'Italia)

Von der Leyen: ruolo di Fitto in Ue riflette importanza Italia Strasburgo, 17 set. La presidente della Commissione Ursula von der Leyen ha risposto così in conferenza stampa da Strasburgo a una domanda su eventuali malumori dei partiti di sinistra per la nomina di Raffaele Fitto a vicepresidente esecutivo della Commissione europea con incarichi su "coesione e riforme". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, ha presentato la sua nuova squadra. Sono sei le vicepresidenze esecutive proposte. La presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen ha presentato la sua nuova squadra con sei vicepresidente esecutive. (LaC news24)