Domenica difficile per il trasporto ferroviario
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'8 settembre si preannuncia una giornata a forte rischio disagi per chi si vuole muovere in treno. Lo sciopero nazionale del personale del gruppo Fs proclamato da alcune sigle sindacali autonome dalle ore 3 di domenica notte alle ore 2 di lunedì - fa sapere l'azienda - "potrà avere ripercussioni sulla circolazione ferroviaria e comportare possibili cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni del Regionale di Trenitalia". (TGR Lombardia)
Ne parlano anche altre fonti
Stefano Romano / pavia Prosegue l’agitazione dei lavoratori del trasporti pubblico locale che, dopo il primo sciopero di 4 ore dello scorso 18 luglio hanno dichiarato un nuovo sciopero, questa volta di 8 ore, per lunedì. (La Provincia Pavese)
Lo sciopero è stato indetto unitariamente in tutta Italia da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Faisa Cisal e riguarderà autobus, corriere e treni locali (Trento Malè e Valsugana). Lunedì prossimo, 9 settembre i lavoratori e le lavoratrici di Trentino Trasporti incroceranno le braccia per otto ore. (Il T Quotidiano)
Sciopero treni, domenica 8 e lunedì 9 settembre caos Trenitalia: da che ora sarà Lo sciopero nazionale partirà alle ore 3 di domenica 8 e durerà fino alle ore 2 di lunedì 9 settembre. (Il Riformista)
A causa dello sciopero nazionale di 8 ore proclamato da FILT CGIL, FIT CISL, UILT UIL, UGL FNA e FAISA CISAL per il mancato rinnovo del contratto nazionale del settore, lunedì 9 settembre 2024 il servizio di trasporto pubblico di Brescia (autobus e metro) e Desenzano del Garda potrebbe essere interessato da alcune modifiche dalle ore 9.00 alle ore 16.30. (Bresciaoggi)
Sabato, 7 settembre, sciopero di quattro ore di Wizz Air e Ita Airways (TGLA7)
Il rifiuto, fino ad ora, di accedere all’amministrazione straordinaria, che consentirebbe un intervento delle istituzioni per la salvezza dell’Istituto attraverso la nomina di un commissario, sta compromettendo il futuro dell’Istituto”, hanno dichiarato in una nota congiunta Paolo Capone, Segretario Generale UGL e Gianluca Giuliano, Segretario Nazionale UGL Salute, al termine dell’incontro convocato presso il Mimit dal Ministro Adolfo Urso d’intesa con il Ministro della Salute Orazio Schillaci, cui ha preso parte anche il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca e la Prefettura di Roma. (Il Giornale d'Italia)