Abete e la Figc, il vecchio che avanza: lo sguardo al passato di un calcio senza futuro

Altri dettagli:
Big Tech sotto accusa

La soluzione era lì a portata di mano e non ce ne eravamo accorti. Mentre Gabriele Gravina valuta seriamente di non ricandidarsi a presidente della Federcalcio dopo la figuraccia della sua Nazionale agli Europei, stremato dalle battaglie con Claudio Lotito, emerge all’orizzonte un uomo pronto a farsi carico del peso di risollevare il disastrato pallone italiano. Stiamo parlando di Giancarlo Abete… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Senza bisogno di ulteriori spiegazioni. Il fallimento sportivo determinato dall’eliminazione dal recente Europeo, seguito alla mancata qualificazione a due consecutive edizioni di un Mondiale (anche se solo la seconda si è verificata durante la sua gestione), parla da sé. (Corriere della Sera)

Le stilettate da parte delle istituzioni non sono certo passate inosservate, ma ciò che sta avvenendo sottotraccia sono le comunicazioni dello stesso numero uno della federcalcio riguardo la sua mancata intenzione di ricandidarsi per il prossimo mandato. (Eurosport IT)

Nuovo presidente della FIGC: spunta anche il nome di Giuseppe Marotta (L'Interista)

La Repubblica - Elezioni FIGC, torna il nome di Abete per le elezioni di novembre

Redazione CM Presidenza Figc: spuntano i nomi di Marotta e Balata per sostituire Gravina (Calciomercato.com)

“Sono felice per i nostri associati – ha dichiarato con soddisfazione Gianfranco Pujia, Presidente della sezione di Lamezia Terme, – l’impegno, la passione e la costanza ripagano sempre. Stumbleupon (Corriere di Lamezia)

La mossa di indire subito le elezioni ha infatti bruciato gli avversari di Gravina, che dovranno organizzarsi presto attorno a un candidato. Il nome di Giancarlo Abete torna sulla scena come possibile presidente della Federcalcio (Fcinternews.it)