IL VIDEO. Meloni premiata a New York da Musk: "Difendiamo libertà e sovranità"

New York, 24 set. Giorgia Meloni a New York ha ricevuto dall'Atlantic Council il premio "Global Citizen Award".A consegnarle il riconoscimento, su richiesta della stessa premier, il numero uno di Tesla e X Elon Musk. Una scelta non gradita all'associazione, secondo indiscrezioni, che ha accolto il magnate sostenitore di Trump con un applauso contenuto. "L'Italia è saldamente al fianco di chi difende la propria libertà e sovranità, non solo perché è giusto farlo, ma anche perché è interesse dell'Italia e dell'Occidente impedire un futuro in cui prevalga la legge del più forte", ha detto Meloni nel discorso di ringraziamento. (il Dolomiti)

Ne parlano anche altre testate

Giorgia Meloni è stata celebrata a New York da Elon Musk. "Possiamo dire che passa con una certa disinvoltura dalle carezze di Biden alle complicità dell'uomo più ricco del mondo, molto discusso e super-trumpiano? Dall'amicizia con Orban e Vox alle intese con Ursula Von der Leyen? Aiuta e serve essere in politica un camaleonte?", domanda Lilli Gruber a Otto e mezzo, su La7. (Liberoquotidiano.it)

Joe Biden e Kamal Harris avevano accolto la premier italiana senza lesinare attenzioni e cerimoniali. E questo perché Musk è finanziatore e sostenitore principe di Donald Trump. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

ANSA C'è certamente feeling. E forse c'è anche una visione comune. Elon Musk, accarezza Giorgia Meloni con parole non di circostanza: «È una persona addirittura più bella dentro che fuori... Ha fatto un lavoro incredibile come premier, con una crescita e un'occupazione record. (Avvenire)

Meloni: "Micheal Jackson? Potrei parlarne per ore. È vero che ho imparato inglese con lui"

Presidenziali Usa, Meloni: "Italia non si schiera su elezioni, scelta di Musk non riguarda Trump" 24 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

xo9/ads/gtr (Video di Stefano Vaccara)] Premiando il presidente del Consiglio con il Global Citizen Award dell'Atlantic Council, il Ceo di Tesla ha detto di essere onorato di dare un premio "a qualcuno che è ancora più bella dentro che esternamente", tessendo le lodi di Meloni per aver "fatto un lavoro incredibile: l'Italia sta registrando crescita e occupazione record. (ilmattino.it)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Meloni: "Micheal Jackson? Potrei parlarne per ore. È vero che ho imparato inglese con lui" 25 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)