Uomo aggrappato al frigo in mare e 14enne stretto al recinto, i salvataggi dei sopravvissuti all’uragano Milton

Uomo aggrappato al frigo in mare e 14enne stretto al recinto, i salvataggi dei sopravvissuti all’uragano Milton
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it ESTERI

Uomo aggrappato al frigo in mare e 14enne stretto al recinto, i salvataggi dei sopravvissuti all’uragano Milton I soccorsi in Florida dopo il passaggio dell’uragano Milton. Un uomo era in mare aggrappato a una cella frigorifera, un 14enne recuperato mentre si teneva a un recinto tra le acque alluvionali che avevano invaso la sua cittadina. Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage.it contro il silenzio A cura di Antonio Palma 12 Un uomo appollaiato su un frigo che galleggiava in mare, un altro rinchiuso nella sua barca miracolosamente risparmiata dalla tempesta e un ragazzino aggrappato a un pezzo di recinzione per sfuggire all’inondazione. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

Giovedì, un equipaggio dell'Air Station Miami della Guardia Costiera ha salvato un uomo a circa 50km da Longboat Key a seguito dell'Uragano Milton. L'uomo, trovato aggrappato a una ghiacciaia con un giubbotto di salvataggio, è stato riportato all'Ospedale Generale di Tampa per ulteriori cure. (ilmessaggero.it)

Per affrontare l'emergenza, il presidente americano Joe Biden ha schierato migliaia di personale federale nelle aree colpite, tra cui oltre mille membri della Guardia Costiera. Il governatore dello Stato, Ron DeSantis, ha spiegato che sono un migliaio le persone tratte in salvo e ha sottolineato come, sebbene la “tempesta sia stata considerevole, non si è fortunatamente verificato lo scenario peggiore” (Sky Tg24 )

Lucie, sulla costa atlantica della Florida, dove secondo le autorità si sono verificati i tornado. E' salito a 14 morti il bilancio dell'uragano Milton, comprese sei vittime nella contea di St. (Adnkronos)

Uragano Milton, il racconto della cestista dalla Florida: «Eravamo chiusi in casa solo con acqua, cibo e powerbank»

Questo evento lo rende uno degli uragani più potenti mai documentati nella storia dell’Atlantico, con venti che hanno raggiunto velocità di 285 km/h. (Meteo Giornale)

È stato rintracciato a trenta miglia dalla costa di Longboat Key, Florida, isolato in mezzo al Golfo del Messico, seduto su una enorme ghiacciaia come scialuppa d’emergenza. Il suo è stato, come hann… (la Repubblica)

Quando riusciamo a parlare con Vittoria Blasigh, in Florida mancano pochi minuti a mezzogiorno, Milton ha lasciato dietro di sè un incredibile cielo color viola e le autorità sono ancora impegnate a calcolare i danni causati dalle piogge torrenziali e dai venti fino a 200 chilometri orari. (Il Messaggero Veneto)