Catania, le immagini delle inondazioni: auto e barche trascinate via dalla corrente VIDEO
Continua a piovere intensamente nel catanese, dove la situazione è alluvionale. Dai video diffusi sui social si vedono fiumi d'acqua che stanno trascinando auto e barche: un nubifragio atteso nei scorsi giorni dopo l'allerta meteo lanciata dalla Protezione civile. La frana Una frana ha bloccato la strada provinciale per Riposto all'altezza di Santa Tecla. A Riposto alcune auto sono state trascinate in mare dalla furia dei corsi d'acqua esondati. (ilgazzettino.it)
Ne parlano anche altre fonti
Maltempo, a Catania scuole chiuse per allerta meteo. Crolla il soffitto di una scuola Di Istituti scolastici chiusi a Catania per l’allerta meteo con danni e disagi nella Sicilia orientale flagellata da intense precipitazioni. (Orizzonte Scuola)
Un vortice ciclonico, localizzato sul Mar Tirreno, sta provocando condizioni di forte instabilità sulla Sicilia dove vengono segnalati pesanti allagamenti e piogge alluvionali, già dalla giornata di Martedì 12 Novembre. (iLMeteo.it)
Nuovo stato di allerta meteo per la giornata di giovedì 14 novembre 2024 in Italia. Il Dipartimento della Protezione Civile ha diramato un bollettino di allerta meteo gialla per rischio piogge e criticità in buona parte del Paese. (METEO.IT)
In una notte è caduta la pioggia che solitamente si vede in un anno. Le macchine vengono spazzate via dalla tempesta, alcune finiscono in mare. (Avvenire)
Fortissimi temporali e alluvioni stanno creando emergenza nella Sicilia orientale. I vigili del fuoco sono dovuti intervenire sulla A18 tra Fiumefreddo di Sicilia e Giarre prestando soccorso alle persone che non potevano uscire dalle vetture. (La Stampa)
Sicilia, dopo la siccità gli allagamenti e il maltempo Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)