Meteo Italia - Intensa perturbazione in arrivo a inizio settimana, rischio nubifragi

Meteo Italia - Intensa perturbazione in arrivo a inizio settimana, rischio nubifragi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
3bmeteo INTERNO

PRIMA INTENSA PERTURBAZIONE in arrivo lunedì al Centro-Nord, con rovesci e temporali localmente anche di forte intensità, specie tra Liguria, Emilia occidentale, Lombardia e medio-basso Triveneto Possibili acquazzoni, seppur più localizzati, anche su Toscana, Umbria, Lazio e alta Campania (3bmeteo)

La notizia riportata su altri giornali

La nuova stagione verrà inaugurata da una nuova perturbazione atlantica (la n.6 del mese) che sarà responsabile di un peggioramento del tempo a partire dalla Sardegna, con precipitazioni localmente intense che entro le fine della giornata si estenderanno anche all’estremo Nord-Ovest e al settore del medio Tirreno. (METEO.IT)

Le prime avvisaglie si faranno sentire in varie regioni con acquazzoni e temporali, segnalando chiaramente l’arrivo dell’autunno 2024. Le condizioni meteo nella giornata di lunedì 23 settembre promettono una forte instabilità atmosferica, con il rischio di nubifragi e grandinate. (Tempo Italia)

Le regioni alluvionate resteranno sottovento al flusso portante ed avranno piogge solo sporadiche. Lunedi 23 settembre nuovo peggioramento sull’Italia stante l’arrivo di una perturbazione atlantica che questa volta dovrebbe interessare soprattutto il nord ed il Tirreno. (MeteoLive.it)

Temporali, frane e piene dei torrenti: 24 ore di allerta gialla nel Piacentino

Da ovest, infatti, si affaccia già una nuova perturbazione atlantica (la n.6 del mese), responsabile di un peggioramento del tempo sin dalle prime ore della giornata odierna sulla Sardegna, in estensione a fine giornata a gran parte delle regioni. (METEO.IT)

Tuttavia, non mancheranno alcune lievi variazioni locali, con annuvolamenti pomeridiani sulle Alpi occidentali e nelle zone interne del Centro-Sud, accompagnati da brevi piogge che dovrebbero attenuarsi entro la serata. (ilmattino.it)

Per la giornata di lunedì 23 settembre è previsto il transito di una perturbazione da ovest verso est che porterà condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali di forte intensità, più probabili e persistenti lungo il crinale appenninico centro-occidentale, con possibili effetti e danni associati. (Libertà)