Ucraina Russia, Zelensky: "Da tour per l'Europa ottenuti pacchetti per la difesa" LIVE

Altri dettagli:
Ucraina

Migliaia di soldati nordcoreani si stanno addestrando in Russia e molti di loro sono già presenti in Ucraina a combattere a fianco delle truppe russe in Ucraina. Lo riporta l'Institute for the study of war (Isw), think tank americano che monitora quotidianamente il conflitto, nel suo ultimo rapporto nel quale si legge che i soldati nordcoreani si troverebbero già in Ucraina a combattere a fianco delle truppe russe e che prima di scendere sul campo di battaglia verrebbero addestrati in Russia. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

Zelensky ha annunciato il suo "piano per imporre alla Russia la pace già nel 2025". Terminato il tour europeo del leader ucraino. (Sky Tg24 )

In meno di 48 ore il leader ucraino ha incontrato anche il premier britannico Starmer, il segretario generale della Nato Rutte, il presidente francese Macron, e la premier italiana Meloni. Aiuti tedeschi per 4 miliardi L'Ucraina ha un piano per poter raggiungere una "pace giusta" già nel 2025, ha detto il leader ucraino a Berlino presentando il cosiddetto piano per la vittoria messo a punto a Kyiv. (Vatican News - Italiano)

Cremlino smentisce la ministra degli Esteri tedesca: non è vero che Vladimir Putin «non vuole più nemmeno parlare al telefono col cancelliere Olaf Scholz», come ha detto venerdì Annalena Baerbock. «Berlino non ha proposto colloqui, ma Mosca ha ripetutamente affermato di essere aperta a contatti», assicura il portavoce Dmitrij Peskov. (la Repubblica)

Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi. Zelensky: “Le nostre truppe nel Kursk tengono le posizioni”

Da Londra al Vaticano, passando per Parigi e Roma, il presidente ucraino ha completato il personale giro delle sette chiese. “La guerra può finire nel 2025” ha detto. Ma il generale inverno si avvicina (Il Faro online)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Telegram (Il Sole 24 ORE)

Il presidente ucraino Zelensky fa il punto della situazione sul terreno a Kursk – dove l’Ucraina ha lanciato un grande attacco il 6 agosto – al termine del suo tour europeo dove ha incontrato Meloni, Starmer e Scholz e incassato investimenti per la difesa. (la Repubblica)