Azzurrini, ancora un passo: contro l’Irlanda basta un pari. E Nunziata lancia l’attacco magico

Manca soltanto un piccolo passo, l’ultimo soffio di vento in una Trieste ancora ebbra per la festa della Barcolana. All’Under 21 di Carmine Nunziata basta non perdere oggi contro l’Irlanda nell’ultima partita del girone di qualificazione all’Europeo per ottenere il pass per Slovacchia 2025. Gli azzurrini si sono guadagnati questo privilegio grazie alla strepitosa vittoria ottenuta a settembre in Norvegia, trascinati dalla tripletta di Tommaso Baldanzi. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Oggi, martedì 15 ottobre, gli azzurrini sfidano i pari età dell’Irlanda e per il torneo continentale (e per il primato nel girone) basta un pareggio (alle ore 18.30). «Abbiamo lavorato bene e i ragazzi stanno bene. (Corriere della Sera)

Buongiorno e benvenuti nella DIRETTA LIVE testuale dell’ultimo incontro del girone A di qualificazione agli Europei Under 21 2025 tra Italia ed Irlanda. Agli azzurrini di coach Nunziata basta un punto per mettere in ghiaccio la prima posizione e di conseguenza staccare il pass per la manifestazione continentale che si svolgerà in Slovacchia il prossimo giugno. (OA Sport)

Questo significa che, nella gara in programma oggi alle 18.30 sul campo dello stadio Nereo Rocco, l'Italia avrà a disposizione due risultati su tre per assicurarsi il pass per la rassegna continentale, mentre l'Irlanda sarà chiamata a compiere un'impresa conquistando una vittoria a domicilio. (Tuttosport)

Euro U21:Nunziata,con Irlanda ragazzi devono giocare col sorriso

Agli azzurrini basta un punto per ottenere il pass per il torneo in programma nel 2025. Alle 18:30 a Trieste l'Italia cerca il punto che manca per la matematica qualificazione. Dentro il tridente migliore composto da Willy Gnonto, Tommaso Baldanzi e Francesco Pio Esposito. (Diretta)

Agli azzurri, che sono in testa al gruppo A con 21 punti e tre lunghezze di vantaggio proprio sulla selezione irlandese, basterà infatti un pareggio o una vittoria per mettere un’ipoteca definitiva sulla conquista di un pass per la kermesse continentale: “Abbiamo lavorato bene e la squadra sta bene – ha spiegato il ct Carmine Nunziata in conferenza stampa –. (Quotidiano Sportivo)

"Alla squadra chiederò le solite cose: di giocare a calcio, di farlo con intensità e di farlo con il sorriso, perché i ragazzi le cose le sanno fare". Parola del selezionatore della nazionale italiana Under 21, Carmine Nunziata, in vista del match con i pari età dell'Irlanda di domani a Triste, decisivo per la qualificazione agli Europei di categoria. (Il Mattino di Padova)