Machine learning e Deep learning: che differenza?

Scopri come funzionano I modelli di intelligenza artificiale più recenti e quali sono le applicazioni più interessanti! Chi inizia a cercare informazioni sull’intelligenza artificiale trova subito alcuni termini chiave: machine learning, deep learning, algoritmi e reti neurali. Si tratta di concetti un po’ astratti, per cui può essere difficile capire esattamente cosa siano e come funzionino, nonché differenziare i vari tipi di AI. (Panda Security)

Ne parlano anche altri media

Con la continua evoluzione del panorama digitale, il ruolo dell'IA generativa delle descrizioni degli annunci nel marketing di affiliazione è diventato sempre più importante. In questo articolo esploreremo il potenziale dei contenuti generati dall'IA nel marketing di affiliazione, esaminandone i vantaggi, i limiti e le implicazioni per il futuro del settore. (SavonaNews.it)

Con l'esplosione dell'intelligenza artificiale generativa, tutti hanno cominciato a parlare di questa tecnologia, chi elogiandone i benefici e chi sottolineandone gli svantaggi. Molto spesso però chi ha conoscenze superficiali dell'IA utilizza il termine machine learning come sinonimo di questa tecnologia, quando in realtà si parla di due concetti distinti. (Tom's Hardware Italia)

Marketing e Gen AI: evoluzione o rivoluzione? Il punto di vista di Patrick Xhonneux di Sas

La diffusione dell’intelligenza artificiale ha apportato un contributo determinante nelle attività di marketing delle aziende, contribuendo nell’automatizzazione di processi, nella generazione di report, ma anche nella personalizzazione e nel conseguente miglioramento delle campagne in base ai singoli utenti. (Business People)