La Borsa, gli indici del 11 novembre 2024

La Borsa, gli indici del 11 novembre 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

L’euforia post-elettorale di Wall Street trascina le Borse europee. Dopo i forti cali della scorsa settimana, gli indici Ue cercano di recuperare terreno, agganciando il rally innescato Oltreoceano dalla vittoria di Trump. In questo contesto, il Ftse Mib di Milano, in rialzo di un punto e mezzo, è maglia rosa del Vecchio Continente. Passando all’azionario, Leonardo vola oltre i 4 punti percentuali, grazie alla conferma del governo britannico nel progetto Tempest. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, intervenendo in Consiglio comunale dove ha ipotizzato i tempi per l'acquisto da parte di Inter e Milan dello stadio Meazza e delle areee. "Con i nostri uffici stiamo ipotizzando un percorso che ci porti alla conclusione del procedimento di vendita" dello stadio di San Siro e della aree, "entro l'estate del 2025. (Il Mattino di Padova)

Tinexta Moncler (LA STAMPA Finanza)

Sul mercato delle materie prime, l' oro è in calo (-0,89%) e si attesta su 2.659,9 dollari l'oncia. Tutte positive le principali Borse del Vecchio Continente, che si muovono in forte rialzo e premiano i compratori. (Finanza Repubblica)

Analisi Tecnica: Future FTSE MIB dell'11/11/2024, ore 15:50

Possibile innesto di mercato per la Juventus in arrivo dal Manchester United: il club inglese ha chiesto anche il cartellino di un difensore bianconero Si avvicina la sessione di mercato di gennaio nella quale le squadre di Serie A dovranno cercare di mettere a segno i colpi giusti per puntellare la rosa e per colmare eventuali lacune che sono emerse in questa prima metà di stagione. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Giornata all’insegna degli acquisti per le borse europee, mentre Wall Street viaggia contrastata dopo gli ultimi record della scorsa settimana. A Piazza Affari, il Ftse Mib termina gli scambi in progresso dell’1,56% a 34.343 punti, con Leonardo (+4,3%), Azimut (+4,1%), Amplifon (+3,5%) e Finecobank (+3,3%) in evidenza. (Finanza.com)

Aggiornamento ore 15:50 Appiattita la performance del derivato italiano con i prezzi allineati a 34.100 punti. Le maggiori attese vedono un proseguimento stabile degli scambi con prima area di supporto stimata a 33.820 e resistenza più immediata vista a 34.260. (LA STAMPA Finanza)