Comunicato stampa del Consiglio dei Ministri n. 50 | www.governo.it

Il Consiglio dei ministri si è riunito lunedì 18 settembre 2023, alle ore 13.18, a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del Presidente Giorgia Meloni. Segretario, il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano. ٠٠٠٠٠ CONTRASTO ALL’IMMIGRAZIONE ILLEGALE Il Consiglio dei ministri ha deliberato alcune modifiche e integrazioni al decreto-legge per il rafforzamento economico del Mezzogiorno, già esaminato nella seduta del 7 settembre scorso. (Governo)

La notizia riportata su altri giornali

“Puntiamo a rafforzare i provvedimenti di espulsione e ad aprire un centro per i rimpatri in ogni regione. PALERMO (ITALPRESS) – “Il nostro intervento è perfettamente in linea con le normative europee: è legittimo trattenere queste persone fino a 18 mesi, ma naturalmente non è una norma che da sola può bastare, andrà integrata”. (Qui News Valdera)

Tagliare fuori Salvini non si poteva, permettergli di intestarsi il provvedimento e magari alzare la posta neppure. Niente conferenza stampa al termine del cdm che affida al ministro della Difesa Crosetto il compito di costruire e gestire una quantità imprecisata di nuovi centri di detenzione. (Il Manifesto)

L’Abc invitata a Rimini dalla ministra per le disabilità Locatelli all’Expo Aid 2023 – Io persona al centro advertisement (Sardegna Reporter)

Emergenza infinita Fermare le partenze e accelerare i rimpatri di chi arriva illegalmente sulle coste italiane. (LaC news24)

PALERMO (ITALPRESS) – “Il nostro intervento è perfettamente in linea con le normative europee: è legittimo trattenere queste persone fino a 18 mesi, ma naturalmente non è una norma che da sola può bastare, andrà integrata”. (Sardegna Reporter)

Con la moltiplicazione per sei inizia la «messa a terra» del videomessaggio con cui venerdì sera la premier Giorgia Meloni aveva annunciato la svolta militare della gestione dell’accoglienza. (Il Manifesto)