'Italy Investing in China: Trends and Perspectives'. Tavola rotonda, 29 luglio 2024 — Assolombarda

Per saperne di più:
Ucraina

L’evento, che vede il supporto dell’Ambasciata d’Italia a Pechino, ICE Agenzia, Cassa Depositi e Prestiti e SACE, si terrà il 29 luglio presso il China World Hotel di Pechino dalle ore 18.00 (h. 12.00 CET). I lavori potranno essere seguiti anche da remoto per le imprese e le associazioni non presenti a Pechino. La tavola rotonda vuole offrire l'occasione per un confronto sul Business Environment nel paese e sulle prospettive di collaborazione per le imprese italiane. (Assolombarda)

Ne parlano anche altre fonti

Da noi una rete logistica, collegata al sistema portuale, capace di elevare il livello di competitività e attrattività del Paese su scala internazionale anche grazie al Sud, che vale il 47% del traffico merci nazionale (ma si arriva al 60% per il settore manifatturiero meridionale). (ilmattino.it)

Oltre a un salmone buonissimo, posso dire che ho gradito molto gli spaghetti in brodo" . Chigi Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (ilmessaggero.it)

– Un colloquio “franco” e “trasparente”. Pechino, 30 lug. (Agenzia askanews)

Cina, Valvitalia: «Le eccellenze italiane non hanno nulla temere, se non preservare il know how»

Nel colloquio con Xi Jinping diversi i temi affrontati: Ucraina, Medio Oriente, intelligenza artificiale, cambiamento climatico, ma soprattutto, le relazioni tra i due Paesi dopo la decisione di Roma di interrompere l'accordo sulla Via della Seta. (Fanpage.it)

La premier parla dell'incontro di ieri con il presidente Xi Jinping rispondendo ai giornalisti e ribadisce: "Spero che ci si renda conto che questa nazione può giocare veramente un ruolo dirimente. La Cina lavora sempre per la convivenza pacifica tra i popoli". (Sky Tg24 )

Dal 2006 è presente in Cina con uno stabilimento a Suzhou. Andrea Forzi è l’amministratore delegato di Valvitalia, società di progettazione e produzione di valvole e sistemi a gas, controllata al 75% da Cpd e per il restante dalla famiglia fondatrice Ruggeri. (Corriere della Sera)