343 Industries cambia nome: nasce Halo Studios

Cambiamenti in vista per l'intero franchise Grandi cambiamenti in arrivo per il franchise di Halo e 343 Industries. Lo studio responsabile della celebre saga, cambia nome in Halo Studios, segnando l’inizio di una nuova era per la serie. L’annuncio arriva con un trailer che potete trovare a fondo dell’articolo. Secondo Pierre Hintze, capo dello studio, il franchise ha attraversato due fasi distinte: quella di Bungie e quella di 343 Industries. (GameSoul)

Su altri media

343 Industries, tramite un post pubblicato su Xbox Wire, ha annunciato una totale rivoluzione per il marchio più famoso legato a Xbox: lo studio cambia nome in Halo Studios e rinuncia allo Slipspace Engine proprietario per passare all’Unreal Engine 5 con il quale verranno realizzati i nuovi episodi della serie. (Telefonino.net)

Secondo un nuovo rapporto, un remake di Halo: Combat Evolved è attualmente in lavorazione e, sulla base di quanto viene indicato, verrà pubblicato prima di quanto pensiamo. (Multiplayer.it)

Il rilancio della serie di Halo forse potrebbe partire proprio dal primo storico capitolo: secondo le ultime voci di corridoio, potrebbe essere questo il modo perfetto per inaugurare il nuovo ciclo degli Halo Studios. (Spaziogames.it)

Come parte di questo cambiamento, 343 Industries verrà rinominata in Halo Studios, segnando l’inizio di un nuovo capitolo nella storia del franchise. Pubblicità (macitynet.it)

Lo studio di Redmond ha inoltre spiegato che ci sono molteplici giochi in lavorazione al momento, e che utilizzeranno tutti l'engine di Epic Games. (MondoXbox)

Secondo quanto riportato da Rebs Gaming, fonte attiva nel settore delle novità su Halo, lo sviluppo di Halo Infinite 2 sarebbe stato avviato utilizzando lo Slipspace Engine, lo stesso motore grafico del suo predecessore. (Tom's Hardware Italia)