I farmaci per la perdita di peso conquisteranno il mondo? Report Economist

I farmaci per la perdita di peso conquisteranno il mondo? Report Economist È ancora presto, ma i farmaci anti-diabete, diventati famosi per la perdita di peso, si stanno dimostrando efficaci anche per tantissime altre patologie: dall'Alzheimer alle malattie cardiovascolari e renali fino all'apnea notturna. L'articolo dell'Economist Ogni giorno sembra portare notizie sempre più interessanti. Prima i farmaci hanno affrontato il diabete. (Start Magazine)

La notizia riportata su altri giornali

Il nuovo anti-obesità mima l’azione dei due ormoni intestinali Glp-1 e Gip (come i già affermatissimi semaglutide, tirzepatide & CO) ed è allo studio sia come iniezione sottocutanea (anche qui un deja vu: è la stessa formulazione dei vari Ozempic e Wegovy di Novo Nordisk) sia in formato compressa. (RIFday)

E' la promessa di una pillola in fase di sperimentazione nei laboratori dell'azienda americana Viking Therapeutics, reduce da una performance record al Nasdaq dopo l'annuncio di nuovi risultati sul candidato farmaco presentati alla Obesity Week 2024, l'incontro annuale dell'Obesity Society in corso a San Antonio in Texas. (ilmessaggero.it)

L'azienda farmaceutica Viking è recentemente diventata una delle azioni più instabili di Wall Street a causa dell'annuncio di un nuovo farmaco sperimentale contro l'obesità. (QuiFinanza)

Ecco la nuova terapia contro l’obesità e le sue conseguenze

Obesità, svolta nel trattamento con una nuova terapia 31 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Perdere fino a più dell'8% di peso in meno di un mese. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

ROMA (ITALPRESS) – La ricerca scientifica giunge a una svolta nel trattamento dell’obesità, che rappresenta una vera e propria patologia cronica con dati in continua crescita. Secondo il rapporto ISTAT, In Italia, nel 2021 la quota di sovrappeso nella popolazione adulta è pari al 36,1%, mentre le persone con obesità sono l’11,5%, con un trend in costante crescita. (La Gazzetta del Mezzogiorno)