Una nuova Xbox portatile sembra essere nei piani futuri della presidente Sarah Bond

Altri dettagli:
Big Tech sotto accusa

Un recente articolo di Bloomberg si è concentrato su Xbox e in particolare sulla situazione in cui si trova la nuova presidente della divisione Microsoft, Sarah Bond, menzionando anche le possibilità legate alla prossima generazione, che potrebbe vedere una nuova Xbox portatile tra le possibili scelte pianificate. Nel medesimo approfondimento da cui siamo venuti a sapere che Xbox Game Pass costa molto a Microsoft ogni anno, in particolare per quanto riguarda gli accordi con i third party per l'inserimento dei loro titoli in catalogo, c'è stato anche un passaggio interessante sugli hardware da gioco, con la conferma che il piano della compagnia attualmente prevede l'arrivo di una console di nuova generazione dopo Xbox Series X|S. In effetti, Sarah Bond aveva già riferito in precedenza che ci sarà una nuova Xbox nella prossima generazione e che rappresenterà anche una grande evoluzione tecnologica in questo ambito, per mettere a tacere le voci che volevano una possibile ritirata di Microsoft dalla produzione di console, considerando i risultati non esaltanti registrati finora da Xbox Series X e Series S, dunque la conferma di una prossima Xbox non è propriamente una novità. (Multiplayer.it)

Su altre fonti

Se Sony ha già svelato al grande pubblico la Playstation 5 per i 30 anni di anniversario, oltre a PS5 Pro, Microsoft con Xbox non sembra intenzionata a rilasciare dispositivi aggiornati fino alla prossima generazione vera e propria: per i 25 anni di Xbox e Halo, Microsoft potrebbe avere in programma il rilascio di due nuove console (macitynet.it)

Microsoft sta pianificando importanti celebrazioni per il 25° anniversario di Xbox e Halo nel 2026, come rivelato in una recente intervista a License Global magazine. John Friend, responsabile dei prodotti di consumo di Xbox, ha confermato che sono in corso i preparativi per questo importante traguardo. (Tom's Hardware Italia)

anche perché lo sappiamo tutti che GTA 6 sarà il gioco graficamente più bello di questa e della prossima generazione, considerando le cifre astronomiche che Take Two ci sta investendo sopra. (Multiplayer.it)

Le console Xbox next-gen potrebbero avere già una data di lancio

Microsoft ha completato l'acquisizione di Activision Blizzard per 69 miliardi di dollari, superando l'iniziale opposizione dell'autorità antitrust britannica CMA. Sarah Bond, vicepresidente di Xbox, ha giocato un ruolo chiave nel convincere il regolatore a cambiare idea, proponendo la cessione di alcuni diritti di streaming dei videogiochi. (Tom's Hardware Italia)

Non è la prima volta che si parla della questione, e la stessa fonte sostanzialmente non fa che confermare quanto riferito dal sito in precedenza, considerando che già aveva parlato della possibilità del lancio di una nuova Xbox di nuova generazione in versione portatile. (Multiplayer.it)

L'attuale generazione che ha visto affrontarsi PS5 e Xbox Series X|S sembra ormai sempre più vicina alla fine, con Sony e Microsoft che starebbero già preparando il terreno per la prossima generazione. (Spaziogames.it)