Annullata conferenza stampa sulla Palestina alla Camera: «Non ci sono le condizioni per tutelare Shawan Jabarin»

Più informazioni:
Migranti

«AOI, ARCI e Amnesty International annunciano la decisione di annullare la Conferenza stampa prevista per martedì 16 luglio alle ore 16 presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati». Lo rende noto un comunicato diffuso dall’Arci. «Reputiamo che non ci siano più le condizioni minime necessarie per tutelare Shawan Jabarin, direttore generale della ong palestinese Al-Haq, e garantire la centralità che deve avere l’attuale inaccettabile strage in corso a Gaza e la grave crisi umanitaria nella Cisgiordania occupata. (Open)

Su altri media

Approda in Aula alla Camera la polemica per la conferenza stampa di domani organizzata dall'intergruppo parlamentare per la pace tra Palestina e Israele, e da alcune associazioni umanitarie a cui era inizialmente prevista la partecipazione di Nicola Quatrano, noto per i post antisemiti e contro la senatrice Liliana Segre. (la Repubblica)

L'antisemitismo esce dalla porta ed entra dalla finestra. (Secolo d'Italia)

Salta la partecipazione dell'avvocato Nicola Quatrano al convegno sul confitto israelo-palestinese in programma martedì alla Camera, dopo le polemiche sollevate da Fratelli d'Italia e dal centrodestra per un suo vecchio tweet su Liliana Segre. (Adnkronos)

Convegno pro-Palestina alla Camera, FdI: «C'è Quatrano, che insultò Segre. Solidarietà alla senatrice a vita»

È polemica per la presenza dell'avvocato Quatrano al convegno sulla Palestina alla Camera. La replica delle opposizioni: "Non accettiamo lezioni da un partito dove c'è chi inneggia a Mussolini e Hitler". (Fanpage.it)

Aoi, Arci e Amnesty International alla fine gettano la spugna: «Non ci sono più condizioni minime necessarie per tutelare Shawan Jabarin, dg della Ong palestinese». (Secolo d'Italia)

Un convegno organizzato dall'Intergruppo parlamentare per la Pace tra la Palestina e Israele scatena l'ira di Fratelli d'Italia, che dà la propria solidarietà alla senatrice a vita Liliana Segre. (Corriere della Sera)