Milan, Moncada: “Abbiamo provato a prendere Vinicius e Bellingham, ma…”
Geoffrey Moncada, dirigente del Milan, ha parlato del progetto rossonero e su alcuni profilo sfumati in passato Redazione 22 dicembre 2024 (modifica il 22 dicembre 2024 | 19:46) Intervistato dalla Harvard Business School, con un documento di ben 24 pagine, Geoffrey Moncada, dirigente del Milan, ha parlato del progetto rossonero sotto la guida di RedBird e Gerry Cardinale, ma non solo. Ecco, di seguito, le dichiarazioni di Moncada (traduzione da MilanNews). (Pianeta Milan)
Se ne è parlato anche su altre testate
Geoffrey Moncada è al Milan dal dicembre 2018, quando è stato ingaggiato come responsabile del reparto scouting, e dall’estate 2023 è diventato direttore tecnico al posto di Paolo Maldini. Ha certamente contribuito all’arrivo di diversi calciatori nel corso degli anni, grazie al suo lavoro e a quello degli scout che collaborano con lui. (MilanLive.it)
Moncada: "Abbiamo provato a comprare Vinicius e Bellingham. Prendiamo giovani giocatori piuttosto che acquistare grandi nomi con stipendi elevati" (Milan News)
Qualche anno fa il Milan di Geoffrey Moncada, direttore tecnico rossonero, ha provato a portare in città sia Vinicius Junior che Jude Bellingham, stelle assolute del Real Madrid e tra i migliori giocatori al mondo. (Goal Italia)
Intervistato dalla Harvard Business School, con un documento di ben 24 pagine, Geoffrey Moncada, dirigente del Milan, ha parlato del progetto rossonero sotto la guida di RedBird e Gerry Cardinale, ma non solo. (Pianeta Milan)
Pulisic: "Il Milan non può spendere 100 milioni di euro per un solo giocatore" MERCATO E COSTRUZIONE ROSA - "Il club non può spendere 100 milioni di euro per un solo giocatore. (Calciomercato.com)
"Il direttore tecnico è il collegamento tra l'allenatore, i giocatori e il resto del lato sportivo da un lato, e il lato commerciale dall'altro. Come stanno i giocatori? Di cosa abbiamo bisogno per il futuro? Quali contratti dobbiamo cambiare? Cosa possiamo migliorare nel reparto medico o nel settore giovanile? Abbiamo una squadra di dieci scout che lavorano con noi: cinque sono in Italia e cinque all'estero, e abbiamo data scientist a Casa Milan che ci aiutano a trovare giocatori con i dati". (Fantacalcio ®)