La leggenda degli 883, nostalgia anni 90: ‘Hanno ucciso l’uomo ragno’ è un’allegra tavolata di reduci
Come si evince dal primo dei due nuovi episodi di venerdì 18 ottobre, su Sky Serie, la vita da giovani sul finire degli anni 80 era quella cosa per cui spendevi tutti i soldi che avevi in tasca per comprare una macchina fotografica, perché c’era il tuo idolo. Che però disse “non faccio foto”: e poi, non potendo più fare benzina, ritrovarsi a camminare venti km per arrivare in tempo all’orale dell… (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Ed è dai banchi di un liceo di Pavia che ha inizio il racconto di “Hanno Ucciso l’Uomo Ragno – La leggendaria storia degli 883”, la dramedy Sky Original di Sydney Sibilia ogni venerdì, in esclusiva su Sky e in streaming su NOW. (Digital-Sat News)
Così "Don't Break My Balls" diventa "Non me la menare". I due la registrano su una cassetta e Mauro ci scrive sopra il titolo. Il nome del gruppo, però, deve cambiare, non può più essere I Pop. Lo spazio rimasto libero sull'etichetta è pochissimo e serve un'ispirazione. (Sky Tg24 )
I primi due episodi di "HANNO UCCISO L’UOMO RAGNO – LA LEGGENDARIA STORIA DEGLI 883" hanno già battuto record: più di 1 milione 300mila spettatori medi in una settimana, facendone la serie Sky Original debuttante più vista su Sky negli ultimi 8 anni. (Digital-Sat News)
C’è un po’ di Alessandria nella serie «Hanno ucciso l’Uomo Ragno – La leggendaria storia degli 883» diretta da Sidney Sibilia: il tortonese Luca Bosio, abitante a San Cristoforo, ha fatto la comparsa in una scena del primo episodio interpretando un becchino. (La Stampa)
La serie che racconta la leggendaria storia degli 883 è disponibile in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW: vi spieghiamo perché vale la pena vederla, dall'effetto nostalgia degli anni '90 ai bravissimi protagonisti Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli che hanno rubato l'anima a Max Pezzali e Mauro Repetto. (ComingSoon.it)
Con questo eccezionale risultato, la serie tv sugli 883 targata Sky Original ha segnato il miglior debutto in assoluto degli ultimi otto anni: si tratta di un vero e proprio record. Diretta da Sydney Sibilia, Alice Filippi e Francesco Ebbasta, “Hanno Ucciso l’Uomo Ragno” racconta la storia di Max Pezzali e Mauro Repetto, ripercorrendo le origini di una delle band più amate degli anni ’90. (Telefonino.net)