Baripride 2024, in tremila al corteo guidato da Decaro. Con musica, colori e polemiche contro il governo Meloni

La marea arcobaleno, guidata dal sindaco Antonio Decaro rigorosamente in prima fila, ha attraversato il centro cittadino di Bari per il corteo del Baripride. «Questa è una città libera di amare e di mostrare oggi la propria identità», ha detto lo stesso Decaro, accompagnato – tra gli altri - dalle assessore uscenti Francesca Bottalico e Paola Romano, oltre che da una delegazione cittadina del Pd e dei Giovani democratici (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Questo evento fa parte di un calendario caratterizzato da più cortei in giro per l’Italia. All’interno di questa guida, scopriamo quali sono le tappe e gli orari del percorso e se sono previste norme di accessibilità per le persone con disabilità. (Ability Channel)

Lo ha detto il sindaco uscente e neoeuroparlamentare Antonio Decaro, in testa al corteo di Bari pride che nel pomeriggio di oggi 29 giugno attraversa le strade del centro di Bari con oltre duemila partecipanti. (La Repubblica)

La festa dell'orgoglio ha chiamato a sé studenti, lavoratori e soggetti che si sentono sfruttati o non rispettati. Nel corteo c'è "Tony Show" di Acquaviva delle Fonti, 19 anni, che oggi fa il suo debutto da drag queen. (La Repubblica)

Il Nuovo Sindacato Carabinieri attivo nel sociale per l’abbattimento delle barriere architettoniche e per la parità di genere

Tanti i temi che costituiscono la colonna portante dell’evento: dalla nuova idea di famiglia all’importanza dell’autodeterminazione, dalle leggi contro l’omolesbobitransfobia alla lotta al patriarcato, dalla parità di genere all’aborto libero e gratuito. (Telebari)

In strada per chiedere diritti, il rispetto di tutti, una società più accogliente e inclusiva. (La Repubblica)

All'evento, cui hanno preso parte altri cavalieri OMRI tra cui il Cavaliere Ufficiale OMRI Riccardo Di Matteo e deputati, erano presenti anche il Generale di Divisione dell’Arma dei Carabinieri, Antonio Danilo Mostacchi, il Cavaliere OMRI Maresciallo Capo dei Carabinieri Giuseppe Padovano, il Cavaliere, il Dottore Stefano Maiandi ed il Grand Ufficiale OMRI Giuseppe Trieste (segnatamente, Presidente e Presidente Emerito della Onlus “FIABA” che opera nel sociale per l'abbattimento delle barriere architettoniche e culturali). (Tarantini Time Quotidiano)