Disastro Italia senza Ganna e Milan! Il quartetto cade e chiude ultimo: torneo finito nel'inseguimento a squadre

Dopo il 2° posto del quartetto femminile nelle qualificazioni dell'inseguimento a squadre, c'era grande attesa per vedere dove si sarebbe collocata l'Italia maschile, considerando le assenze di Filippo Ganna ( che ha già chiuso la stagione ), Jonathan Milan e Simone Consonni. Rispetto a Parigi, infatti, c'era solo lo starter Francesco Milan, poi spazio ai giovani Renato Favero (19 anni), Davide Boscaro (24 anni) e Manlio Moro (22 anni). (Eurosport IT)

Ne parlano anche altre testate

Venti vittorie in stagione su strada, tra le quali anche il Campionato Europeo, ma Lorena Wiebes non si accontenta e rilancia: esordio anche su pista e subito un titolo Mondiale per la neerlandese. Prima gara in un velodromo, nella manifestazione iridata in Danimarca in quel di Ballerup, e subito dominio per il fenomeno dei Paesi Bassi. (OA Sport)

Qualifiche dolceamare nell'Inseguimento a Squadre femminile ai Mondiali di ciclismo su pista di Ballerup 2024 per l'Italia. (Cicloweb.it)

Quando mancavano un paio di giri al termine, infatti, il giovanissimo Renato Favero è scivolato a terra e così il trenino, che poco prima aveva perso Davide Boscaro (come da tabella predefinita), non ha potuto portare a termine la prova. (OA Sport)

Mondiali Pista: Fidanza 4a nello Scratch di Wiebes, il terzetto veloce si ferma al primo turno

Il primo titolo dei Mondiali su Pista di Ballerup 2024 è di Lorena Wiebes. Alla sua prima esperienza iridata in un velodromo, la forte velocista neerlandese si è imposta nettamente nello scratch donne, dominando la volata grazie a un'accelerazione letale nell'ultimo giro che non ha lasciato scampo alle avversarie. (SpazioCiclismo)

Nello scratch non ce n’è davvero per nessuno: la classe 1999 ha disputato una volata formidabile con la quale ha staccato di ruota tutte le avversarie, vincendo praticamente per distacco in una prova che spesso e volentieri si disputa sul filo dei centimetri. (InBici)

La vittoria è andata a Lorena Wiebes, che ha dimostrato una superiorità schiacciante prendendo in testa la volata a un giro esatto dalla conclusione e vincendo poi per distacco: sia Fidanza che Ally Wollaston (Nuova Zelanda) hanno provato a seguirla, ma quest'ultima ha dovuto accontentarsi della terza posizione, dietro a Jennifer Valente (USA), che si è piazzata seconda. (Cicloweb.it)