Nations League: Spagna vince in Svizzera, Croazia qualificata

La Spagna, campionessa europea in carica, ha vinto anche l'ultimo impegno di Nations League, sconfiggendo 3-2 la Svizzera (3-2). Già qualificata ai quarti di finale e sicura di finire in testa al suo gruppo, la Roja chiude l'anno 2024 imbattuta in competizioni ufficiali con 14 vittorie e tre pareggi in 17 partite. La Svizzera retrocede in Lega B con solo due punti in sei giornate. La Croazia e la Danimarca si sono aggiudicate gli ultimi due biglietti disponibili per i quarti di finale Nations League nella giornata conclusiva della fase a gironi. (Tuttosport)

Ne parlano anche altri giornali

Stasera Spagna-Svizzera: in campo dal primo minuto anche due rossoneri Stasera è in programma a Tenerife il match di Nations League tra la Spagna e la Svizzera. Secondo AS, in campo dal primo minuto di saranno anche due giocatori del Milan: a guidare l'attacco spagnolo sarà infatti Alvaro Morata, mentre nelle file svizzere dovrebbe avere una maglia da titolare in attacco Noah Okafor. (Milan News)

Luka Modric e compagni hanno centrato l’obiettivo in quel di Spalato, dove hanno pareggiato in rimonta per 1-1 grazie alla rete di Gvardiol nella ripresa. Un punto di vitale importanza per la truppa di Dalic, visto che la Scozia, l’unica delle due che avrebbe potuto impensierire i croati, si è imposta 2-1 a Varsavia contro la Polonia, dal canto suo retrocessa dopo questa sera in Lega B. (rsi.ch)

La pausa nazionali di novembre prosegue e nella serata di lunedì 18 novembre vede diversi giocatori della Serie A impegnati. Tra questi anche McTominay (uscito prima zoppicando per una botta al piede da valutare) e Gilmour, che con la loro Scozia battono al 93' la Polonia: successo che non basta ad accedere ai quarti, perché la Croazia pareggia con il Portogallo di Leao (titolare e in campo per 71') e passa come seconda. (Sky Sport)

Croazia e Danimarca ai quarti, la Serbia di Vlahovic e Pavlovic è fuori: tutte le qualificate e i pericoli per l'Italia

La Spagna fatica ma vince 3-2 la sfida contro la Svizzera, ultima in classifica del Gruppo 4 di Lega A, con gol di Zaragoza, Gil e Pino. (TUTTO mercato WEB)

TUTTOmercatoWEB.com (Parma Live)

Dopo il gruppo dell'Italia, con gli azzurri secondi alle spalle della Francia , si chiudono anche i Gruppi 1 e 4 della Lega A di Nations League. Ad entrambe basta un pareggio per accedere alla fase ad eliminazione diretta: Modric e compagni fanno 1-1 col Portogallo (con Ronaldo in tribuna), i danesi fanno 0-0 in casa della Serbia. (Eurosport IT)