Giubileo, aperta la porta santa a San Paolo fuori le mura
È la quinta e ultima dopo quelle di San Pietro, Rebibbia, San Giovanni in Laterano e Santa Maria Maggiore. Il rito è stato eseguito dal cardinale James Michael Harvey, arciprete della stessa basilica. È stata aperta la quinta e ultima porta santa, quella alla basilica di San Paolo Fuori le mura. Il rito è stato eseguito dal cardinale James Michael Harvey, arciprete della stessa basilica. In precedenza erano state aperte le porte sante a San Pietro (24 dicembre) e Rebibbia (26 dicembre) da Papa Francesco, quella di San Giovanni in Laterano (29 dicembre) da Baldo Reina, cardinale vicario di Roma, e quella di Santa Maria Maggiore (1 gennaio) dal cardinale Rolandas Makrickas, arciprete della basilica. (Lettera43)
Su altre fonti
L'ultima delle Porte Sante di Roma che viene aperta per tradizione è quella di San Paolo Fuori le Mura. Di Angela Ambrogetti (ACI Stampa)
Nuovo allestimento verde dell’area del sagrato, riqualificata la pavimentazione di accesso alla Basilica, nuovo info point e bagni pubblici. (Corriere Roma)
(Adnkronos) – Aperta l’ultima Porta Santa nella Basilica di San Paolo fuori le Mura. A presiedere la cerimonia, su disposizione del Papa, il card. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
A San Paolo il parco inclusivo universale Tematica: Giubileo (Roma Capitale)
San Paolo Fuori le Mura, piazza aperta per la Porta Santa Da domenica 5 gennaio sarà completamente aperta la piazza antistante la Basilica San Paolo fuori le Mura in occasione dell’apertura della Porta Santa. (Roma Capitale)
Il freddo pungente e la pioggia non hanno fermato le centinaia di pellegrini, turisti e curiosi che hanno raggiunto la Basilica di San Paolo fuori le mura a Roma per l'apertura della quinta e ultima Porta Santa del Giubileo 2025. (Corriere TV)