Eleonora Paveri, chi era la 18enne morta a Pavia in monopattino con l'amica: era cosciente quando è arrivata l'ambulanza, i genitori erano in vacanza

I genitori in vacanza, l'estate ancora tutta da vivere, una serata tra amici finita in tragedia. Eleonora Paveri, 18 anni compiuti da poco, conosciuta con il soprannome di Sky, aveva deciso di fare un giro sul monopattino con la sua migliore amica Chiara, ancora 17enne. Erano insieme ad un gruppo di amici, tra cui la sorella di Chiara, quando si sono allontanate e non hanno fatto più ritorno. E' stata proprio lei a dare l'allarme e ad andarle a cercare, notando quel monopattino in un angolo della strada, in via Ottavio Bonomi, in una zona residenziale di nuove villette e palazzine all’estrema periferia di Pavia ovest. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

Infatti Eleonora Paveri, una studentessa di 18 anni che abitava in via De Carlo a Pavia ovest, non … Ore di svago che si sono trasformate in una tragedia tinta di giallo che gli agenti della squadra volante della questura stanno cercando di chiarire. (La Stampa)

Cosa è successo quella sera “Le indagini – precisa la Procura di Pavia attraverso una nota -, anche di natura tossicologica, proseguono per compiutamente delineare gli esatti contorni della vicenda”. (Virgilio Notizie)

Con lei l'amica di 17 anni che ha riportato traumi e ferite. La Questura indaga sulle dinamiche dell'incidente (LAPRESSE)

Eleonora Paveri è morta per la caduta dal monopattino: trauma addominale con emorragia interna

L'amica insieme a lei in quel momento in via Ottavio Bonomi, di un anno più giovane e residente in un Comune nelle vicinanze, se l'è cavata, ma quando le hanno trovate in piena notte riverse sulla carreggiata erano entrambi esanimi. (Prima Pavia)

(Adnkronos) – L’autopsia di Eleonora Maria Paveri, la ragazza di 18 anni morta in strada a Pavia nella notte tra domenica 4 e lunedì 5 agosto dopo una serata con amici “pur nell’alveo di plurime verifiche in corso su ogni aspetto della vicenda, ha evidenziato la presenza di un grave trauma addominale, con emorragia interna, compatibile con la caduta dal monopattino e verosimile causa del decesso”. (CremonaOggi)

Non dunque un malore, come ipotizzato inizialmente per l'apparente assenza di traumi esterni evidenti che potessero essere tanto gravi da provocare il decesso dopo poche ore in ospedale della ragazza trovata a terra in via Ottavio Bonomi a Pavia poco prima delle 2 di lunedì 5 agosto. (IL GIORNO)