Louis Vuitton Cup, la pioggia fa capolino a Barcellona: previsioni meteo e intensità del vento
Oggi pomeriggio andrà in scena la quarta giornata della Louis Vuitton Cup, il torneo degli sfidanti che definirà chi avrà il diritto di fronteggiare Team New Zealand per la conquista della America’s Cup. Nelle acque di Barcellona prosegue l’avventura della competizione sportiva più antica del mondo, sono in programma quattro regate. Gli organizzatori hanno comunicato che si scenderà nel campo di regata C, ma attenzione alle previsioni meteo: questa mattina si sono sentiti dei tuoni sulle colline che circondano la località catalana, accompagnati da brevi scrosci di pioggia. (OA Sport)
La notizia riportata su altri giornali
Oggi nel match con gli svizzeri, che si sono presentati a ranghi serrati, con manovre in partenza prudenti, ma efficaci, la Luna, mostrando uno spunto di velocità in più, dopo il via ha obbligato gli svizzeri a virare, difendendo il lato del "ring" che ritieneva più vantaggioso e alla prima boa, anche se di soli 4’, era in testa con un vantaggio, sempre nell’ordine dei secondi, ma che manteneva fino all’arrivo tagliato con un vantaggio di 26 ‘. (ilmessaggero.it)
La sfida con Alinghi si è rivelata incerta per merito degli svizzeri, apparsi in crescita rispetto agli ultimi giorni. (Giornale di Sicilia)
Alla fine dei 20 minuti di gara al porto olimpico di Barcellona, l'equipaggio di Bertelli conquista il primo posto nel girone a punteggio pieno restando imbattuto dopo aver sconfitto anche Orient Express e American Magic (oggi). (Today.it)
La terza giornata della Louis Vuitton Cup ha mostrato tutta la forza di Luna Rossa Prada Pirelli. L'equipaggio tricolore ha conquistato entrambe le regate con NYYC American Magic e INEOS Britannia infliggendo pesanti agli avversari, come mostrato su Canale 20 e in simulcast su Italia 1 oltre che in streaming sul sito di SportMediaset. (Sport Mediaset)
Impegnata nella terza regata, l'imbarcazione italiana, con il guidone del Circolo della Vela Sicilia, batte gli svizzeri di Alinghi con un vantaggio di 26 secondi e conquista così il suo quarto punto, mantenendo la testa della classifica davanti a Ineos Britannia. (Tiscali)
Il calendario Lo slittamento della regata fra Emirates Team New Zealand e Alinghi Red Bull Racing a domenica 1 settembre ha stravolto la situazione della Louis Vuitton Cup, in procinto di chiudere il primo Round Robin. (Sport Mediaset)