Ferrari, una giornata amara che non si era mai vista in 1.100 Gran Premi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it SPORT

Una giornata nera per il team rosso. Festeggiare i 1.100 gran premi in F1 rimediando una doppia espulsione è un party da incubo. Non era mai successo in 75 anni di storia che due Ferrari venissero tolte di classica per irregolarità diverse. Per l’immagine della scuderia più prestigiosa del mondo, la più antica e la più vincente, è certamente un brutto colpo in grado di scalfire l’enorme blasone. Un fatto che non passerà inosservato nei vertici della società. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Prima una monoposto sottopeso. Certo, stando con il telecomando davanti alla tv, la scena del post gara cinese è stata esilarante. (ilmessaggero.it)

John Oyebode non era mai riuscito ad arrivare in finale e al suo primo tentativo ha fatto centro. Pescara. (SARdies.it)

Sarà compito di Loïc Serra intervenire sulla monoposto per risollevare una situazione che sembra essere critica. A poco più di due giorni dal GP di Cina dello scorso 23 marzo, vinto dalla McLaren di Oscar Piastri e che ha visto la Ferrari uscire con le ossa rotte come in Australia, il team cerca il riscatto e vuole farlo subito. (News Sports)

Le McLaren hanno rimesso apposto il weekend dominando il Gran Premio di Shanghai, mentre la Ferrari si è persa dopo un promettente inizio chiudendo con una clamorosa doppia squalifica. Oscar Piastri e Lando Norris hanno potuto controllare agevolmente il ritmo degli inseguitori, nessuno aveva il passo per creargli grandi preoccupazioni. (AutoRacer.it -)

Ma era stata una VF-25 troppo brutta per essere vera e Shanghai lo ha confermato, con un weekend andato oltre ogni più rosea aspettativa: diversificano la strategia tra i due piloti e la tattica paga con entrambi, segno che la macchina in Cina c’era. (Autosprint.it)

Nel frattempo, il social del Cavallino Rampante mandava in onda le dichiarazioni dei piloti e si davano per acquisiti il quinto e sesto posto. Prima arrivano le immagini del delegato FIA che resta dentro il box della Rossa. (FUNOANALISITECNICA)