Elezioni Firenze, Funaro: “Prudenza, ma i bei numeri testimoniano il buon lavoro fatto”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE INTERNO

Accolti con un applauso nel suo quartier generale, i dati di Sara Funaro secondo gli exit poll Rai testimoniano che la candidata del centrosinistra è avanti a Firenze. Risultati Europee, i dati nazionali Uno scenario che già nelle scorse settimane era stato anticipato dal sondaggio Ipsos per il Corriere Fiorentino, che però dava i due candidati molto più vicini. PRESSPHOTO Firenze, sede elettorale di Sara Funaro, in attesa degli exit poll Giuseppe Cabras/New Press PhotoPRESSPHOTO "Con gli exit poll ci vuole prudenza - ha detto Funaro -, aspettiamo i risultati domani che usciranno dalle urne. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altri giornali

Intorno a lei i suoi collaboratori più stretti, tra cui l’onorevole Federico Gianassi, il cons… E al Comitato di Funaro, nel momento in cui appare la schermata della Rai con gli esiti scatta un lungo applauso. (La Repubblica Firenze.it)

Come è normale che sia, tutti gli occhi sono puntati sulle europee. Ma questo weekend ci regala altre 3706 sfide da tenere sott'occhio. Anzi, 3707 contando le elezioni regionali in Piemonte. Milioni di italiani sono chiamati a votare per il rinnovo delle amministrazioni comunali, con 6 capoluoghi di regione (Firenze, Bari, Cagliari, Campobasso, Perugia, Potenza) e 23 capoluoghi di provincia (Bari, Cagliari, Campobasso, Firenze, Perugia, Potenza) e 23 capoluoghi di provincia (Ascoli Piceno, Avellino, Bergamo, Biella, Caltanissetta, Cesena, Cremona, Ferrara, Forlì, Lecce, Livorno, Modena, Pavia, Pesaro, Pescara, Prato, Reggio Emilia, Rovigo, Sassari, Urbino, Verbania, Vercelli e Vibo Valentia) che sceglieranno il nuovo sindaco. (Liberoquotidiano.it)

Una giornata sospesa, per i candidati, fra famiglia e qualche capatina ai seggi. Sara Funaro (centrosinistra) ha raggiunto in mattinata il comitato di Porta al Prato che è rimasto aperto tutto il giorno. (LA NAZIONE)

con una forchetta tra 40.5-44.5%, seguito dal candidato del Amministrative – Nel secondo exit poll per le comunali (Controradio)

L'eventuale ballottaggio si terrà domenica 23 e lunedì 24 giugno 2024. Si votava per eleggere il nuovo sindaco di Firenze e per rinnovare il consiglio comunale. (Fanpage.it)

Venti minuti. Appena venti minuti hanno separato Dario Nardella e Matteo Renzi dal ritrovarsi faccia a faccia al seggio di viale Giannotti, alla scuola Villani. E sarebbe stato un bell’incontro quello tra i due candidati alle Europee dopo tutto ciò che si sono detti durante questa campagna elettorale, tra attacchi reciproci e battute velenose. (La Repubblica Firenze.it)