Atp Finals, Federico Ferri: "Sinner doppiato dal calcio in tv? Decisivo l'effetto Rai1"

Di Stefano Semeraro Il campione romeno è in città per per godersi le Finals e presentare il docufilm Nasty. «Ho detto a Gaudenzi che Torino è una sede bellissima, per giocatori e pubblico. La forza di Jannik? Fisico e servizio». I ricordi delle sue sfide con i grandi campioni come L... (La Stampa)

Su altri giornali

Migliaia di torinesi si sono riuniti per tifare Jannik Sinner, protagonista della "Sinnermania". Tra piazza Vittorio e altre location, l'atmosfera è stata resa unica da artisti e dj set. (La Stampa)

Il 23enne altoatesino, che in 4 partite non ha perso nemmeno un set, va a caccia del successo per coronare una stagione stellare: 7 titoli in bacheca nel 2024 (17 in totale), numero 1 del ranking già certo fino alla fine degli Australian Open 2025. (CremonaOggi)

Come scrive The Athletic (comparto sportivo del New York Times), Sinner non è solo il protagonista delle Atp Finals: “È il torneo, dentro e fuori dal campo”, scrive Matthew Futterman. (MOW)

Sinner cittadino onorario di Torino: l'annuncio di Lo Russo. Ma sul futuro delle Atp è tutto rimandato

Non importava chi fossero i giocatori che si stavano sfidando: l’invocazione all’unisono era per Sinner in panni e contesto borghesi, testimonial dell’azienda torinese di caffè. Per tutta la settimana, l’ovazione s’era puntualmente alzata ogni volta che, ai cambi di campo, sui mega-schermi della Inalpi Arena partiva lo spot della Lavazza. (la Repubblica)

"Ci siamo resi conto che qua in Italia abbiamo lasciato un segno e questo ci rende super orgogliosi", hanno raccontato in occasione di un evento a Casa Tennis in Piazza Castello. Trai protagonisti alle Atp Finals di Torino ci sono anche i Carota Boys, che ormai da anni seguono Jannik Sinner con passione e simpatia. (La Gazzetta dello Sport)

Se è vero che al termine della finale di questo pomeriggio, domenica 17 novembre 2024, durante la premiazione del vincitore di questa edizione delle Finals è atteso un annuncio da parte di Andrea Gaudenzi, sembra anche altrettanto certo che il presidente di Atp molto probabilmente di potrebbe limitare a decretare l’assegnazione del quinquennio 2026/2030 in modo generico all’Italia. (Today.it)