Papa Francesco a Giacarta incontra comunità musulmana nella Moschea di Istiqlal

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TV2000 ESTERI

Papa Francesco a Giacarta incontra comunità musulmana nella Moschea di Istiqlal Papa Francesco a Giacarta ha incontrato la comunità musulmana nella Moschea di Istiqlal. Qui, l’appello di Bergoglio affinchè siano isolati gli estremismi e vengano rafforzati i valori religiosi. Servizio e interviste di Paolo Fucili Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Ne parlano anche altri media

Il Papa in Indonesia: "Seminate amore e siate costruttori di pace" (Il Mattino di Padova)

Quel termine per il più grande paese islamico dell'Asia rimanda ad una situazione piuttosto scomoda e problematica e fa immediatamente pensare alla sequela dei sanguinosi attacchi che negli ultimi vent'anni hanno preso di mira soprattutto (ma non solo) le chiese cristiane o luoghi considerati vicini allo stile degli occidentali. (ilmessaggero.it)

Il papato di Francesco ha segnato l’ultimo decennio. Per molti aspetti, positivamente: in primis, perché è stata una delle poche voci libere, critiche e assennate sui rischi di uno scivolamento verso la guerra totale (per ora “a pezzi”). (La Fionda)

Port Moresby , venerdì, 6. settembre, 2024 11:42 (ACI Stampa). Un volo di poco meno di sei ore per andare verso un paese che da paradiso si sta trasformando in inferno. Papa Francesco ha lasciato l'Indonesia quando a Roma era notte dopo aver parlato di dialogo tra le religioni e di ingiustizia sociale in un paese che predica la tolleranza, ma dove ci sono stati attentati gravissimi ai cristiani. (ACI Stampa)

Il viaggio apostolico prevede visite in quattro Paesi dell'Asia e dell'Oceania in 11 giorni. Dopo l'Indonesia, stamattina il pontefice è arrivato a Port Moresby Papa Francesco arriva in Papua Nuova Guinea: è la seconda tappa del 45° viaggio apostolico che lo condurrà in quattro Paesi dell’Asia e dell’Oceania dal 2 al 13 settembre. (Sky Tg24 )

Al suo arrivo all’aeroporto di Port Moresby il Santo Padre Francesco è stato accolto dal Vice Primo Ministro e da due bambini in abito tradizionale (LAPRESSE)