Selvaggia Lucarelli condannata per diffamazione: dovrà risarcire lo psicologo Claudio Foti

La nota giornalista e opinionista Selvaggia Lucarelli è stata condannata dal Tribunale Civile di Torino per diffamazione ai danni dello psicologo Claudio Foti, figura centrale nel controverso caso Bibbiano. La sentenza, emessa dalla giudice Raffaella Bosco, ha stabilito che Lucarelli dovrà risarcire Foti con una somma di 16.000 euro. I dettagli della sentenza Secondo quanto riportato, la condanna deriva da un post pubblicato da Lucarelli sulla sua pagina Facebook, ritenuto lesivo della reputazione professionale di Foti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il tribunale di Torino ha condannato la giornalista per diffamazione ai danni dello psicologo: disposti l'eliminazione del post, la pubblicazione di uno stralcio di sentenza e il pagamento di 16mila euro (il Giornale)

Secondo il tribunale di Totino Lucarelli ha diffamato il dottore assolto in via definitiva nella vicenda sui presunti affidi illeciti di minori a Bibbiano. L’agenzia di stampa Agi dice che secondo la giudice Raffaella Bosco Lucarelli ha leso la reputazione professionale di Foti in un post da lei pubblicato su Facebook il 27 luglio 2019. (Open)

Roberto Tortora 30 agosto 2024 (Liberoquotidiano.it)

La sentenza è stata depositata il 20 agosto. Il tribunale civile di Torino ha condannato Selvaggia Lucarelli a versare 16mila euro allo psicoterapeuta Claudio Foti a titolo di risarcimento per il contenuto di un post da lei pubblicato su Facebook nel 2019 in relazione al “caso Bibbiano”. (La Stampa)

"Si tratta di una decisione che fa giustizia di una campagna che Lucarelli ha messo in atto all'indomani dell'esecuzione delle misure cautelari nella vicenda Bibbiano, senza alcun rispetto per la presunzione di innocenza ma anzi con la pretesa di imbastire un proprio personale tribunale mediatico nel quale ha formulato accuse nuove, completamente false nei confronti di Claudio Foti" commentato l'avvocato Luca Bauccio, difensore di Foti nel processo penale dal quale è uscito definitivamente assolto. (Today.it)

Lo ha stabilito il tribunale civile di Torino, che ha condannato Lucarelli a risarcirlo con 16 mila euro – foto | video Video in Evidenza X Selvaggia Lucarelli dribbla le domande su Giovanna Pedretti Selvaggia Lucarelli dribbla le domande su Giovanna Pedretti Parla Selvaggia Lucarelli: “Dei Ferragnez, se c’è uno che si risolleverà è Chiara” – guarda IL CASO - Il giudice Raffaella Bosco, come riporta l’ Agi , scrive che in un post su Facebook del 27 luglio 2019, la giornalista lo aveva «apertamente e falsamente accostato alla tragica e terribile vicenda giudiziaria su una caso di abuso sessuale su un minore nella provincia di Cagliari e il successivo suicidio di Agnese Usai, indagata per abuso». (OGGI)