Milano dice stop al fumo all'aperto: divieto totale dal 1° Gennaio 2025

Rivoluzione per i fumatori a Milano. Dal 1° gennaio 2025 entrerà in vigore il divieto totale di fumo in tutte le aree pubbliche all'aperto, segnando un ulteriore passo avanti nell'impegno del Comune per la tutela della qualità dell'aria e della salvaguardia della salute dei cittadini. La decisione, prevista dall’articolo 9 del Regolamento per la Qualità dell’Aria approvato dal Consiglio Comunale nel 2020, estende il divieto a vie e strade, con la sola eccezione delle aree isolate in cui è possibile mantenere una distanza di 10 metri da altre persone. (ciociariaoggi.it)

Ne parlano anche altri giornali

Guai fumare nelle aree pubbliche all'aperto. A Milano, dal primo gennaio, è vietato. Come già previsto dall'articolo 9 del Regolamento per la Qualità dell'Aria approvato dal Consiglio Comunale nel 2020, dal 1° gennaio 2025 il divieto di fumo in città sarà esteso a tutte le aree pubbliche o a uso pubblico all'aperto, incluse vie e strade. (Liberoquotidiano.it)

MILANO. Nella metropoli vigeva già il divieto di fumare all'interno dei parchi, alle fermate dei mezzi pubblico, nelle aree gioco per bimbi, nelle aree cani, nei cimiteri e nelle strutture sportive (anche se era poco rispettato). (il Dolomiti)

Milano, dal 1° gennaio divieto fumo in tutte aree pubbliche all'aperto

www.flicscuolacirco.it Al via il Secondo Tempo del CALEIDOSCOPIO di Circo Flic (Viaggi & Miraggi)

Dal 1° gennaio 2025 a Milano il divieto di fumo in città sarà esteso a tutte le aree pubbliche o ad uso pubblico all'aperto, incluse vie e strade, ad eccezione quindi delle aree isolate in cui è possibile rispettare la distanza di 10 metri da altre persone. (Il Sole 24 ORE)