Maria Callas, la voce che incantò Toscanini

Angelina Jolie forse non era l’attrice più adatta e capace per dare corpo e spirito alla Callas. Tuttavia, quale grande interprete riuscirebbe a riportare in vita sullo schermo la solitudine di una Diva tanto venerata e il disagio di una donna che si vedeva grassa anche in una taglia 40? Al di là della qualità del film di Pablo Larrain, “Maria”, presentato alla Mostra del cinema di Venezia, è interessante il racconto degli ultimi giorni di vita del soprano più celebre al mondo, spentasi a 53 anni il 16 settembre 1977 nella sua casa di Parigi (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Interpretare un’icona come Maria Callas è una sfida titanica, anche per un’attrice del calibro di Angelina Jolie. La reginetta di Hollywood ha dovuto prepararsi meticolosamente per farsi trovare pronta al primo ciak del film Maria di Pablo Larraín, presentato durante la 81esima Mostra del Cinema di Venezia: sette intensi mesi dedicati a un rigoroso addestramento fisico, mentale ma soprattutto vocale. (Life and People)

News Cinema Angelina Jolie interpreta Maria Callas nel biopic presentato a Venezia e ricorda di aver smesso di cantare tempo fa per via di una critica di un suo ex. (ComingSoon.it)

Nel film diretto da Pablo Larraín, l’attrice veste i panni del soprano drammatico Maria Callas, con un risultato che va subito a collocarsi in cima tra le migliori interpretazioni della sua carriera. (L'Unione Sarda.it)