Aggiornamento meteo: il vento ruota a maestrale, punte di 80 km/h sulle coste settentrionali elbane

BOLLETTINO METEO DI AGGIORNAMENTO DEL 20/11/2024 Analisi dei dati Si registrano raffiche di vento fino a 120 km/h sulla Gorgona, 80-90 km/h sul litorale centrale, oltre i 100-110 km/h sui rilievi. La boa della Gorgona ha registrato circa 8 metri di altezza d'onda verso le ore 7; adesso altezza calata a 7,2 metri. Previsione Meteo Nelle prossime ore tendenza a rotazione del vento a Maestrale; le raffiche più forti, sempre intorno agli 80-100 km/h, tenderanno a spostarsi fra il basso livornese e l'Isola d'Elba; forti raffiche, intorno ai 60-80 km/h anche sulle zone interne centrali della regione e successivamente anche su quelle meridionali. (Elbareport)

La notizia riportata su altre testate

La Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un codice arancione vento, valido dalle 15 alla mezzanotte di oggi, mercoledì, limitato al tratto di costa a sud di Piombino e uno per vento e mareggiate, valido dalle 18 alla mezzanotte di giovedì, per le zone a nord-ovest e per le isole. (IlGiunco.net)

Il sindaco di Portoferraio, visto il bollettino emesso dal CFR regionale di valutazione delle criticità (avviso di criticità regionale) per adozione stato di allerta regionale in codice Arancio per probabili temporali, forte vento e mareggiate dalle ore 18.00 di Giovedì 21 novembre 2024 alle ore 10.00 di Venerdì 22 Novembre 2024, ha ordinato la sospensione DALLE 18 DI GIOVEDì 21 E PER TUTTA LA GIORNATA di VENERDì 22 NOVEMBRE di ogni attività degli istituti scolastici di ogni ordine e grado, compresi i servizi educativi e i centri diurni per disabili. (Elbapress)

CRONACA, un'allerta meteo arancione per vento e mareggiate è stata emessa per la giornata di mercoledì 20 novembre su gran parte della costa toscana Nelle immagini, la mareggiata sul lungomare di Livorno, nella zona della Terrazza Mascagni, dove la strada è stata chiusa a causa della forte libecciata che sta investendo dalla notte la costa con potenti raffiche (3bmeteo)

Torna l’allerta arancio, scuole chiuse anche venerdì

VAL DI CORNIA — Vento forte in Val di Cornia con l'allerta che prosegue arancione per tutta la giornata di mercoledì 20 Novembre. Previsto vento forte con raffiche fino a circa 80 km/h e mareggiate. L'urlo delle azzurre del tennis: conquistano la Billie Jean King Cup e mostrano tutto il loro entusiasmo (Qui News Valdicornia)

Il Cfr ha emesso un'allerta CODICE ARANCIONE per rischio MAREGGIATE e VENTO FORTE dalle ore 18:00 alle ore 23:59 di giovedì, 21 novembre Si ricorda che è in corso fino alle 23.59 allerta meteo codice ARANCIONE per mareggiate e vento forte. (Comune di Cecina)

Sulla nostra Fb e Ig è online da stamattina il video dell’ondata sopra la Terrazza Ancora situazioni di forte criticità lungo le zone costiere della Toscana centro-settentrionale, compreso il territorio di Livorno, Gorgona e delle altre isole dell’Arcipelago, per rischio di forte vento e di mareggiate. (QuiLivorno.it)