“Ti ho mentito, papà”: Schillaci, la dolorosa lettera aperta del figlio
" Ti avevo promesso che sarei stato con te fino alla fine, ma ti ho mentito, perché tra me e te, tra il nostro legame, nel nostro amore, non ci sarà mai fine. Grazie per quello che sei stato, grazie per quello che ci hai dato. Grazie di tutto, papà. Prima o poi ci rivedremo . Ti amo ". Per il congedo finale al padre, Totò Schillaci , morto prematuramente mercoledì, il figlio Mattia , nato nel 1990, anno dell'exploit del bomber ai Mondiali , sceglie una lunga lettera su Instagram, condivisa anche sul profilo ufficiale di Schillaci. (Tuttosport)
Ne parlano anche altri giornali
Il feretro di Totò Schillaci prima di giungere in Cattedrale ha attraversato le strade del suo quartiere, il Cep, ed entrato dentro al centro sportivo Ribolla, lì dove ha iniziato a giocare e poi, una volta finita la carriera di calciatore, ha gestito la sua scuola calcio. (La Gazzetta dello Sport)
A volte sono le settimane in cui un lutto interrompe il dipanarsi di questa commedia umana, e la riavvolge costringendoci a fare i co… (la Repubblica)
In queste ultime ore in molti hanno pensato di intitolare il vecchio e mitico stadio "Giovanni Celeste" di Messina all'indimenticato bomber Totò Schillaci scomparso qualche giorno fa per un tumore. Laureato in Discipline Nautiche nel 1930 al Regio Istituto Superiore Navale di Napoli, iniziò la carriera militare nel 1931. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)
PALERMO- Le parole dell’arcivescovo, monsignor Corrado Lorefice, ai funerali di Totò Schillaci (GUARDA IL VIDEO) Pubblicato il (Livesicilia.it)
L'ex portiere della Juventus ha raccontato il suo periodo complicato alla conduttrice televisiva, ma ha voluto anche ricordare un importante compagno d'avventura: Totò Schillaci, scomparso di recente. (DiLei)
Post su Instragram e una foto dall'album dei ricordi (Livesicilia.it)