Bonus Elettrodomestici 2025: Rivoluzione Totale! Scopri le Novità dal 20 Novembre

Il bonus elettrodomestici previsto per il 2025 si rinnova completamente rispetto alle precedenti edizioni. L’iniziativa ha ricevuto il via libera dal presidente della commissione delle attività produttive, Alberto Luigi Gusmeroli, il quale ha firmato il primo accordo per la sua inclusione nel Bilancio. Il progetto del Governo mira a incentivare i cittadini italiani a disfarsi degli elettrodomestici più datati e a investire in apparecchiature ad alta efficienza energetica, con una classificazione non inferiore alla classe B. (ComplianceJournal.it)

Su altri giornali

Sono state prorogate anche per il 2025 le agevolazioni fiscali del 50% sull’acquisto di grandi elettrodomestici e arredi. (La Legge per Tutti)

Un nuovo bonus elettrodomestici potrebbe arrivare nel 2025. Si tratta di una detrazione Irpef che dovrebbe coprire il 30% del costo, nel limite massimo di 100 euro, elevato a 200 euro per famiglie con indicatore economico inferiore ai 25 mila euro annui. (Corriere della Sera)

Entra un nuovo bonus per l’acquisto di elettrodomestici nel testo della Manovra, diverso dal bonus mobili che già conosciamo, la detrazione Irpef al 50% su un massimo di spesa di 5mila euro. (vulturenews.net)

Bonus elettrodomestici green, sconto del 30% e fino a 100 euro senza limiti di Isee: ecco come cambia con la Manovra

"La Lega promuove al governo misure concrete per sostenere le famiglie, innescando al contempo meccanismi virtuosi con molteplici benefici per la nostra salute economia. (Italia Oggi)

Nella nebulosa di emendamenti che ruotano intorno alla manovra 2025, spunta anche la proposta di una proroga per il 2025 del “Bonus mobili” e di quello per i “Grandi elettrodomestici”, quest’ultima diretta a quanti hanno necessità di sostituire gli apparecchi domestici di grandi dimensioni come frigoriferi, lavatrici, asciugatrici e lavastoviglie ormai obsoleti, con altri più moderni, efficienti e puliti. (Fiscal Focus)

Cambiare la vecchia lavatrice di casa con una nuova a maggiori prestazioni energetiche costerà meno. Il contributo sale a 200 euro per le famiglie con un Indicatore della situazione economica equivalente sotto i 25 mila euro. (ilmessaggero.it)