Sinner contro Medvedev, "stortura del sistema": cosa non torna nel tabellone

Roberto Tortora 10 ottobre 2024 Tutto si può dire, tranne che Jannik Sinner abbia approfittato fin qui del suo status di numero 1 al mondo per avere sorteggi favorevoli nei tornei in cui gioca. Dopo aver vinto agli ottavi con Shelton, l’ennesimo accoppiamento con un big ai quarti di finale del torneo di Shanghai, stavolta ancora Medvedev, fa discutere. Di questo si è discusso a Tennismania, la consueta rubrica condotta da Dario Puppo sul canale YouTube di OA Sport. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri giornali

Jannik Sinner vola in semifinale all'Atp Masters 1000 di Shanghai. L'azzurro, numero 1 del mondo, nei quarti di finale oggi 10 ottobre batte il russo Daniil Medvedev, testa di serie numero 5, per 6-1, 6-4 in 1h25'. (Adnkronos)

Nel quinto incrocio stagionale fra i due, i bookmaker puntano ancora sull'azzurro, dato vincente a 1,34 su Betflag e 1,32 su 888sport, mentre il successo del russo – che nel 2024 ha avuto la meglio solo nei quarti di finale di Wimbledon – vale 3,20 volte la posta, come riporta Agipronews. (ilmessaggero.it)

Sinner-Medvedev ai quarti di finale dell'ATP di Shanghai. Sì, ancora loro. Li avevamo lasciati sui campi di Flushing Meadows poco più di un mese fa, Sinner vittorioso, ed eccoli di nuovo uno contro l'altro, il numero 1 vs il numero 5 al mondo, sul cemento del Masters 1000 di Shanghai per un match che - come sempre - si annuncia combattutissimo. (GQ Italia)

Atp Shangai, Sinner-Medvedev: orario e dove vedere la sfida

Jannik Sinner, chi è il tennista italiano numero 1 al mondo. Sport (Sky Tg24 )

Il primo set scivola via veloce: il numero 1 del mondo serve bene e risponde ancora meglio, varia il gioco, sbaglia poco, mentre il russo commette molti errori gratuiti. Finisce 6-1. Nella seconda partita Medvedev cerca una reazione ma nel quarto game, avanti 40-0 si fa rimontare e subisce un break “sanguinoso” per il morale. (salto.bz)

L'azzurro arriva a questo confronto dopo aver mandato al tappeto lo statunitense Ben Shelton con il punteggio di 6-4, 7-6. In precedenza il classe 2001 aveva avuto la meglio del giapponese Taro Daniel (6-1, 6-4) e dell'argentino Tomás Martín Etcheverry, l'unico che fino a questo momento è riuscito a strappare a Sinner un set in questo torneo (6-7, 6-4, 6-2). (Quotidiano Sportivo)