Eicma 2024, 110 anni di storia per una edizione da record
Si è chiusa con numeri da record l’edizione 2024 di Eicma, l’Esposizione internazionale delle due ruote . Quella di quest’anno è stata l’81esima edizione ed è stata l’occasione per festeggiare i 110 anni dell’evento, che aveva aperto per la prima volta le porte nel 1914 al Kursaal Diana di Porta Venezia a Milano con meno di quaranta stand ed espositori da sei nazioni. La sei giorni di esposizione ha superato le 600.000 presenze, oltre 40mila in più rispetto a una già ottima edizione 2023. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altre testate
Lo avevano già accennato Pietro Meda e Paolo Magri ancor prima che EICMA 2024 spalancasse le sue porte: sarebbe stata un'edizione bomba. E non sbagliavano. In molti hanno raggiunto Rho Fiera Milano per conoscere le novità in arrivo, arrivando a più di 600mila presenze, circa 40mila in più rispetto all'edizione precedente. (InMoto)
Ma chi ha fatto meglio e chi ha fatto peggio durante quest'affollatissima edizione della più importante esposizione motociclistica del mondo? Abbiamo dato i voti a tutti (in ordine alfabetico). (InMoto)
EICMA 2024 è ormai alle spalle da qualche giorno. Dopo l'abbuffata di novità portate agli stand di Rho e dopo aver dato i voti alle Case protagoniste di questa 110a Edizione , ecco una nostra carrellata sulle moto viste al Salone. (InMoto)
In un video divisto in due parti abbiamo fatto una lunga chiacchierata per fare una prima analisi su ciò che è abbiamo visto ad EICMA nelle giornate riservate alla stampa. EICMA 2024 è ormai alle spalle da qualche giorno. (InMoto)
Eicma 2024 vede la partecipazione di oltre 770 espositori, 45 Paesi rappresentati e 2136 marchi. L'Esposizione internazionale delle due ruote torna nei padiglioni di Rho Fiera Milano per celebrare la 110° edizione. (Adnkronos)
Dopo il debutto dello scorso anno, il marchio Benda è tornato a EICMA con tante novità. In particolare Benda punta i riflettori sui nuovi ATV 550 con motore V-twin da 550 cc, capace di erogare 48 CV e molta coppia ai bassi regimi. (Red-Live)