Investimento mortale nel porto di Genova, ecco il video

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

Ecco le drammatiche immagini che mostrano lo scontro fra le due motrici al terminal di Genova Pra' in cui ha perso la vita Giovanni Battista Macciò, socio della Compagnia Unica di 52 anni. e sulle banchine dal 1991. Macciò stava controllando i sigilli di un container quando è stato travolto dalla "ralla" in movimento. Ferito anche un altro portuale. Il tragico incidente è avvenuto alle tre di notte. (La Repubblica)

Su altri media

Un lavoratore portuale della Culmv (Giovanni Battista Macciò, 52 anni) ha perso la vita e un altro è rimasto ferito nell’ambito di un incidente avvenuto questa notte al terminal container Psa Genova Pra’. (shippingitaly.it)

Incidente mortale sul lavoro nella notte, intorno alle 3, nel porto Psa di Prà: un operaio di 52 anni, dipendente della Culmv, la compagnia unica dei “camalli”, stava controllando i sigilli di un container, durante le operazioni di carico e scarico merci, quando è stato travolto e schiacciato da una ralla (La Repubblica)

È Giovanni Battista Macciò, l’operaio che perso la vita questa notte (18 dicembre) nel porto di Genova Pra’. Il 52enne, sposato con un figlio, era residente a Castiglione Chiaverese, cittadina a un’ora di distanza dal capoluogo ligure. (La Stampa)

L’operaio, il meccanico e il camallo del porto: strage infinita sul lavoro

Macciò si trovava accanto a una ralla ferma, stava effettuando il check di un container quando un'altra ralla dopo una stretta inversione a "U", invece di proseguire dritta lungo l'ampissima corsia, si è diretta verso la ralla ferma. (Genova24.it)

Genova. Sono stati riaperti questa mattina alle 6.00 i varchi portuali dopo lo sciopero di 24 ore indetto ieri dai sindacati per la morte sul lavoro di Giovanni Battista Macciò, il camallo della Culmv travolto e ucciso da una ralla all'interno del terminal Psa di Pra' (Genova24.it)

Tre morti in un giorno: il “camallo” investito da un collega sulla banchina del porto di Genova, il meccanico schiacciato dal camion che stava riparando nella zona industriale di Cagliari, l’operaio travolto dal portellone del tir da scaricare nel Salernitano. (la Repubblica)