«Attaccheremo in luoghi inaspettati», tuona Hezbollah

«Attaccheremo in luoghi inaspettati», tuona contro Israele Hashem Saifeddine, capo esecutivo del consiglio di Hezbollah, in occasione dei funerali di Mohammad Nasser, conosciuto come Hajj Abu Nahme, importante comandante della milizia sciita ucciso mercoledì da un drone israeliano ad al-Hosn nei pressi di Tiro, nel sud del Libano. Migliaia in strada per l’ultimo saluto nella periferia a sud di Beirut, roccaforte del partito-milizia. (il manifesto)

La notizia riportata su altri media

Secondo fonti della sicurezza libanese, riferisce l'agenzia stampa italiana Ansa, Hezbollah ha preso di mira diverse località in Alta Galilea a ridosso della linea del fronte, colpendo in particolare l'area contesa di Kfar Shuba e le Alture del Golan, il quartier generale della Divisione 210 dell'esercito israeliano a Nafah, quello della difesa area a Kila'a e quello della 769ma brigata israeliana a Kiryat Shmona. (Vatican News - Italiano)

Un attacco israeliano ha ucciso l'alto comandante hezbollah Muhammad Nimah Nasser, anche conosciuto come Abu Nimah, capo dell'unità Aziz, una delle tre divisioni regionali del Sud del Libano. Si tratta di una delle eliminazioni di più alto livello – assieme a quelle di Taleb Abdullah e Wissam al-Tawil (rispettivamente capo della divisione regionale Nasr e vicecapo dell'unità Radwan) – di un operativo hezbollah realizzata da Israele dall'inizio degli scontri sulla Linea Blu. (Limes)

Mentre il premier israeliano Benjamin Netanyahu convocherà una riunione del gabinetto di sicurezza per discutere delle proposte di Hamas circa un possibile cessate il fuoco e un accordo sugli ostaggi come comunica una fonte dell'ufficio del premier israeliano citata dal Times of Israel nel frattempo, la guerra non dichiarata tra Israele e Hezbollah scivola ogni … (Sbircia la Notizia Magazine)

Israele, Idf rilascia video di raid aerei contro postazioni Hezbollah nel sud del Libano

Un uomo israeliano di 28 anni è stato gravemente ferito a Kfar Zeitim, una cittadina vicino alla città di Tiberiade, come ha riferito il servizio di soccorso nazionale israeliano. L'esercito israeliano ha diffuso un video che mostrerebbe attacchi a diversi obiettivi di Hezbollah in Libano (ilmessaggero.it)

L'Iran minaccia: "In caso di guerra, sosterremo Hezbollah con ogni mezzo" (il Giornale)

Lo scrive Haaretz secondo cui anche un soldato e un civile israeliani sono rimasti leggermente feriti nell’attacco. I due sono stati evacuati al Galilee Medical Center nella città settentrionale di Nahariya. (Il Fatto Quotidiano)