Papa Francesco nomina Víctor Manuel Fernández prefetto per la dottrina della fede

La nomina di Fernández è accompagnata da una lettera nella quale in Papa indica le linee che dovrà seguire il dicastero. "Il dipartimento che lei presiederà in altri tempi è arrivato ad usare metodi immorali. Erano tempi in cui più che promuovere la conoscenza teologica si perseguitavano eventuali errori dottrinali", premette Papa Francesco aggiungendo: "Quello che mi aspetto da te è senza dubbio qualcosa di molto diverso". (Sky Tg24 )

Su altri media

Mons. Víctor Manuel Fernández nuovo prefetto del Dicastero per la Dottrina della Fede (Toscanaoggi.it)

È la nomina decisa da papa Francesco e resa nota sabato nel bollettino della Sala Stampa della Santa Sede. Al Dicastero per la Dottrina della Fede arriva monsignor Víctor Manuel Fernández, finora arcivescovo di La Plata, in Argentina, che diventa anche Presidente della Pontificia Commissione Biblica e della Commissione Teologica Internazionale e prenderà possesso degli incarichi a metà settembre. (Famiglia Cristiana)

Questi il compito e la raccomandazione che papa Francesco consegna a Victor Manuel Fernández, sinora arcivescovo di La Plata (Argentina), contestualmente alla sua nomina a prefetto del Dicastero per la dottrina della fede. (Avvenire)

Di Nina Fabrizio (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Papa Francesco ha scelto monsignor Victor Manuel Fernàndez, argentino e arcivescovo di La Plata, per guidare l’ex Sant’Uffizio, e indicato le linee guida della sua azione. (Corriere della Sera)

Victor Manuel Fernández, arcivescovo di La Plata (Argentina), nominato prefetto del Dicastero per la dottrina della fede - Siciliani (Avvenire)