"Italia-Germania? Ecco a quale partita assomiglia..."

Italia-Germania? Ecco a quale partita assomiglia...

Non è solo Italia-Germania ma è anche una sfida che può essere crocevia per il futuro con vista alle prossime qualificazioni mondiali. Una partita, quella di stasera a San Siro (fischio di inizio ore 20:45) che vale doppio e in casa Italia ne sono consapevoli. Chi passerà il turno, infatti, tra gli azzurri e la nazionale di Julian Nagelsmann, finirà in un girone più abbordabile verso la Coppa del Mondo negli Usa del prossimo anno. (Torino Cronaca)

Su altri media

Il centrocapista del Real Madrid e della Croazia Luka Modric ha parlato nel post partita dell’andata dei quarti di Nations League con la Francia vinto per 2 a 0. A seguir le sue parole. MATCH CONTRO LA FRANCIA –«Una grande vittoria, abbiamo giocato una partita eccellente, soprattutto nel primo tempo. (CalcioNews24.com)

Manca poco al fischio d’inizio di Italia-Germania, sfida valida per i quarti di finale di Nations League. Tra i protagonisti più attesi ci sono i due giocatori dell’Inter su tre convocati (quattro contando Yann Bisseck dall’altra parte). (Inter-News)

Adesso è una disdetta, perché è un uomo da 25 gol in stagione e siamo a marzo, è quello che si dice un asset. Ma la sua sostituzione con Moise Kean, 20 gol in stagione, lascia abbastanza sereni»: Paolo Condò, nella sua rubrica "Un centimetro alla volta", introduce così la sfida di giovedì 20 marzo tra Italia e Germania a San Siro (il ritorno domenica 23 a Dortmund). (Corriere TV)

Germania Italia, le probabili formazioni: le possibili scelte di Spalletti su Zaccagni e Rovella

Questa sera l’Italia scenderà in campo per l’andata dei quarti di finale di UEFA Nations League contro la Germania. Luciano Spalletti ne sceglie due dell’Inter, la probabile formazione. (Inter-News)

Dimenticare la sconfitta di ieri, e andare a Dortmund con l’obiettivo di ribaltare la situazione, questo è l’obiettivo dell’Italia di Spalletti alla luce della sfida contro la Germania di Nagelsmann valevole per i quarti di ritorno di Nations League. (LazioNews24.com)

La sosta per far spazio alle nazionali di cui tutti avrebbero fatto a meno, merita questa volta un’attenzione particolare. In palio un pass per la Final Four di giugno e non solo, visto che il meccanismo incrociato tra Fifa e Uefa ha demandato al risultato dell’eliminatoria contro i tedeschi anche la collocazione degli azzurri nelle qualificazioni al Mondiale 2026, che rappresenta il vero obiettivo del ciclo post fallimento Europei di Spalletti. (Panorama)