Rogo di Los Angeles, dal 1923 al 2000: tutti i “wildfires” che hanno bruciato la California
Molti lo considerano lo stato più bello d’America, oltre a essere uno dei più ricchi: ha tutto, mare, monti, deserti, parchi naturali, grandi città, l’industria del cinema a Hollywood, la Silicon Valley, grandi squadre sportive, il vino nella Napa Valley. Ma è anche lo stato americano più a rischio di terremoti. E il più martoriato dai “wildfires”, gli incendi incontrollabili, come quello che st… (la Repubblica)
Su altri giornali
I numeri degli incendi che stanno divorando la contea di Los Angeles sono allarmanti, e purtroppo, destinati a salire. Mila persone evacuate, oltre 10mila gli edifici distrutti dalle fiamme o a rischio e 200mila utenze senza corrente elettrica. (Elle)
I venti di Santa Ana, noti anche come venti del diavolo, sono forti venti caldi ed estremamente secchi che soffiano dall’entroterra della California meridionale verso la costa: la loro bassa umidità e l’alta velocità delle raffiche stanno creando condizioni meteo critiche per la rapida propagazione degli incendi di Los Angeles, aggravati da una stagione incredibilmente secca. (Fanpage.it)
Gli incendi che stanno devastando la California hanno portato paura e distruzione, colpendo migliaia di persone, incluse molte star di Hollywood. “Non vivo nella zona interessata dagli incendi, ma non avevo mai visto il fuoco da casa mia: oggi si vede”, ha dichiarato la showgirl sui suoi social. (DiLei)
Attori, musicisti e celebrities: i terribili incendi che stanno divampando a Los Angeles, in California, hanno inghiottito anche molte abitazioni dei vip americani, coinvolgendo, tra le altre, la zona di Pacific Palisades dove sorgono tante ville da sogno. (Corriere della Sera)
Case di personalità come Mandy Moore, Paris Hilton, gli attori Adam Sandler, Ben Affleck e Tom Hanks. Gli incendi boschivi che stanno devastando Los Angeles e le aree circostanti hanno colpito duramente anche molte celebrità. (ilmattino.it)
Il cosiddetto "Sunset Fire" sulle colline di Hollywood è raddoppiato in pochi minuti fino a raggiungere 20 acri. Nelle immagini la mappa aerea dei roghi. I vigili del fuoco di Los Angeles hanno emesso un ordine di evacuazione per le persone in un'area all'interno di Hollywood Boulevard a sud, Mulholland Drive a nord, la 101 Freeway a est e Laurel Canyon Boulevard a ovest: tutti indirizzi iconici per le persone dell'industria dell'intrattenimento. (La Stampa)