EMILIA. POGAČAR: «ERA NELLA MIA LISTA DEI DESIDERI. 2025? IMPOSSIBILE FARE MEGLIO DI QUEST’ANNO»

«Penso sarà impossibile battere una stagione come questa. Devo prepararmi ad un 2025 peggiore». Sarà anche vero quello che dice Tadej Pogačar, ma in questo 2024 non ha ancora finito di divertirsi. Oggi al Giro dell’Emilia 2024 ha finalmente piegato al suo volere anche il San Luca, che finora lo aveva sempre respinto. Per togliersi ogni dubbio, ha piazzato un attacco dei suoi a 37 km dall’arrivo, alla prima scalata del colle bolognese: «Da un po’ di tempo questa corsa era nella mia lista dei desideri - ha detto Tadej dopo l’arrivo -. (TUTTOBICIWEB.it)

La notizia riportata su altri giornali

Lo sloveno accelera quando mancano 37,7 chilometri e nessuno - salvo un timido tentativo di Matteo Jorgenson - riesce a tenere il suo passo. Un altro successo senza diritto di replica da parte della concorrenza, annichilita al primo passaggio sul temuto e atteso San Luca (Eurosport IT)

Comunque vada il resto della sua carriera, la foto del podio del Giro dell’Emilia 2024 con Pogačar e Pidcock, a Davide Piganzoli, non la toglierà nessuno. Come abbiamo ripetuto più volte in questi giorni, la lista dei partenti della gara bolognese era degna di una classica Monumento, e basta questo a spiegare quanto sia prezioso un podio qui per il giovane atleta della Polti-Kometa. (TUTTOBICIWEB.it)

Queste le sue parole alla fine della gara raccolte da Tuttobiciweb: “Non mi sono neanche accorto quando è andato via Pogacar. (OA Sport)

Giro dell’Emilia 2024, Matteo Jorgenson “è andato oltre i suoi limiti” per provare a seguire Tadej Pogacar

E lo fa con una delle sue azioni spettacolari, mandando in visibilio gli appassionati accorsi lungo l’ascesa che porta al Santuario di San Luca nonostante la pioggia insistente che ha caratterizzato la corsa. (Corriere della Sera)

Ancora una volta il Giro dell'Emilia ha dato spettacolo con un arrivo che fin dalla mattina si è presentato epico, con pioggia a tratti e nebbia a creare un'atmosfera decisamente particolare. (Quotidiano Sportivo)

Anche per Matteo Jorgenson sono stati vani i tentativi di seguire Tadej Pogacar (UAE Emirates) al Giro dell'Emilia 2024. Il corridore della Visma|Lease a Bike è stato l'unico a tentare di tenere il passo del neo campione del mondo sulla prima ascesa al San Luca, quando lo sloveno ha lanciato il suo attacco decisivo per portarsi a casa la corsa emiliana. (SpazioCiclismo)