Equity USA, UK e Giappone ma anche bond Europa: le top pick 2024 di BlackRock

Equity USA, UK e Giappone ma anche bond Europa: le top pick 2024 di BlackRock
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Wall Street Italia ECONOMIA

L’azionario di USA, UK e Giappone, oltre all’obbligazionario europeo, sono le top pick di BlackRock per questa seconda parte del 2024. Ad evidenziarlo in una conferenza stampa tenutasi oggi nella sede milanese della casa d’investimento americana è stato Bruno Rovelli, Managing Director e Chief Investment Strategist di BlackRock Italia. Vediamo tutto nell’analisi. Le migliori occasioni sono nell’equity In particolare, Rovelli ha spiegato che BlackRock mantiene in questa fase una chiara preferenza per le azioni di Stati Uniti, Giappone e Regno Unito rispetto al comparto azionario europeo. (Wall Street Italia)

Su altri media

Attesa per la pubblicazione dei risultati del secondo trimestre 2024 per un’altra big degli investimenti, BlackRock. Fatturato ed EPS dovrebbero infatti confermarsi in crescita grazie a maggiori ricavi derivanti da attività di intermediazione e commissioni da consulenza. (Finanzaonline)

Un approccio “buy and hold” verso l’obbligazionario, che dovrebbe fornire rendimenti più legati alle cedole rispetto all’eventuale rivalutazione dei titoli. Si può sintetizzare così l’outlook di metà anno di BlackRock presentato da Bruno Rovelli, managing director e chief investment strategist del gigante dell’asset management in Italia (la Repubblica)

“Waves of transformation” è il titolo dell’outlook di metà anno di BlackRock. (Bluerating.com)

Pochi ma buoni: così cambia il paradigma dei mercati

Attenzione anche ad alcune aree con valutazioni interessanti (Milano Finanza)

I mercati azionari si sono comportati meglio rispetto alle aspettative di inizio anno, con risultati superiori a quelli medi che si registrano solitamente. Mercati guidati da pochi settori che pesano molto (fenomeno che vale anche a livello di aree geografiche) rendono di fatto sottoperformanti tutti gli altri comparti e gli indici globali come l’Msci World. (Advisoronline)

La seconda metà dell’anno è iniziata con la striscia di chiusure record più lunga dal 2021. Nel suo outlook di metà anno presentato nei giorni scorsi a Milano, il colosso dell’asset management indica in Wall Street la stella cometa a cui guardare. (il Giornale)