Maltempo, la viabilità savonese messa ancora a dura prova tra frane e allagamenti

Più informazioni:
Maltempo Migranti

Savona. Continua ad essere messa a dura prova la viabilità (provinciale e non) del nostro territorio. Dopo le criticità registrate nei giorni scorsi, infatti, le piogge delle ultime ore hanno innescato nuove problematiche. Sulla Sp2 a Ellera si circola a senso unico alternato a causa di una frana. La Sp36 tra Bragno e Ferrania risulta interrotta al chilometro 3+500 a causa di un grande masso caduto sulla carreggiata. (IVG.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ancora maltempo sull'Italia, con la perturbazione di origine atlantica che staziona sul Mediterraneo e porta piogge e temporali su alcune regioni settentrionali e centrali, in particolare sul nord ovest e sulla Toscana. (Sky Tg24 )

Fino a 100 millimetri di pioggia caduti in un’ora: il bollettino delle cumulate della giornata di ieri sulla Liguria spiega l’innalzamento repentino di rivi e torrenti e una catena di esondazioni senza precedenti. (La Repubblica)

Il canale Lagora gonfio, le arterie del centro congestionate, il lavoro alacre degli operai comunali per liberare i tombini, specialmente in prossimità dei sottopassaggi: con le scuole superiori chiuse per il secondo giorno consecutivo, la fotografia di chi questa mattina si è messo in macchina per raggiungere il posto di lavoro è questa. (CittaDellaSpezia)

La pioggia continua a battere, la Protezione Civile raccomanda prudenza

Nel video, diffuso dalla pagina Instagram ilmugugnogenovese, le immagini del ponte della ferrovia sommerso dall'acqua: bloccata la circolazione dei treni sulla tratta Genova-Roma. (Corriere TV)

Varigotti – Finale Ligure (SV) Dopo il forte temporale autorigenerante che nel pomeriggio di ieri ha interessato il genovesato orientale ed il medio levante, sta transitando finalmente il fronte freddo della perturbazione, accompagnato da rovesci a tratti intensi e fulminazioni sul ponente della regione. (LIMET)

Maltempo in Liguria, venerdì 18 ottobre scuole chiuse in diverse città. L’elenco Di La Spezia si prepara ad affrontare una giornata di maltempo che avrà ripercussioni anche sull’attività scolastica. Domani, infatti, numerose scuole della provincia resteranno chiuse o posticiperanno l’orario di ingresso. (Orizzonte Scuola)