WhatsApp Web eredita questa pratica funzionalità vista su Android
WhatsApp Beta per Android in versione 2.24.22.5 ha introdotto un’importante funzione di organizzazione delle chat tramite elenchi personalizzati e, molto presto, anche gli utenti di WhatsApp Web potranno beneficiarne. Gli sviluppatori stanno quindi lavorando per permettere di creare e gestire i suddetti filtri, che semplificano l’accesso rapido a specifici gruppi di chat (come “Famiglia”, “Amici” o “Lavoro”), con la comodità di un’esperienza sincronizzata su mobile e web. (Telefonino.net)
Ne parlano anche altri media
Battezzata come Liste, la novità permette di suddividere le conversazioni usando categorie personalizzate a scelta come, ad esempio, quella dei colleghi, parenti, vicini di casa o amici. Servono pochi secondi. (Vanity Fair Italia)
Questa piattaforma è diventata uno degli strumenti più usati per comunicare e telefonare. Ma, rispetto alle linee telefoniche tradizionali e agli sms, ora permette anche di creare gruppi attraverso le chat, sia singole che collettive: le conversazioni, infatti, si possono inserire all’interno di categorie specifiche, come ad esempio “famiglia”, “amici”, “lavoro”, ecc. (Donna Moderna)
Hai presente quando apri WhatsApp e ti ritrovi travolto da centinaia di messaggi, tra link che si perdono e nomi che sfuggono via? È successo a tutti almeno una volta. Beh, gli sviluppatori di WhatsApp sembrano aver capito che gestire questa giungla di messaggi non è proprio la cosa più semplice del mondo. (Energy CuE)
WhatsApp si prepara ad accogliere due importanti novità sulle quali il team di sviluppo di Meta sta lavorando per rendere più agevoli delle operazioni che gli utenti svolgono quotidianamente o per introdurre delle funzionalità fino ad ora inaccessibili nonostante le numerose richieste ricevute. (il Giornale)
WhatsApp sta per introdurre la possibilità di eliminare le liste di chat preimpostate nella versione per Android, offrendo agli utenti maggiore controllo sull'organizzazione delle proprie conversazioni. (Multiplayer.it)
La nuova funzionalità appena introdotta su WhatsApp sicuramente farà comodo agli utenti che usano la piattaforma come mezzo principale per la messaggistica istantanea, vediamo come usarla. (SmartWorld)