Per una volta c’è il lieto fine: bimba nasce all’alba sul barcone dei migranti, sta bene

Più informazioni:
Migranti Guerra tra Gaza e Israele

Per una volta c’è il lieto fine: bimba nasce all’alba sul barcone dei migranti, sta bene A dare la notizia è la Croce rossa: la bimba è stata partorita da una donna di origini etiopi che viaggiava sul barcone con 125 migranti a bordo sbarcato a Lampedusa Getting your Trinity Audio player ready... PALERMO – “Oggi all’hotspot di Lampedusa sono state accolti complessivamente 450 ospiti, arrivati sull’isola a seguito di 8 eventi di sbarco. (Dire)

Su altri giornali

Cinque le imbarcazioni soccorse dalla guardia costiera, guardia di finanza e dalla ong Trotamar III. Un barchino, con 14 (tre donne e quattro minori) egiziani, libici, tunisini e marocchini è riuscito ad arrivare direttamente sulla spiaggia della Guitgia e le persone sono state intercettate e bloccate dai carabinieri subito dopo lo sbarco. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Nella notte tra sabato e domenica ha dovuto perciò realizzare il suo secondo intervento di soccorso, dopo aver con fatica individuato nel buio un gommone sovraccarico di persone che si trovava alla deriva, con i tubolari già sgonfi e a imminente rischio di naufragio in acque internazionali oltre 30 miglia a sud di Lampedusa (Mediterranea - Saving Humans)

Quando il sole si è ritirato mi trovavo già su un aereo diretto a Tr… La mattina del 23 agosto ho ricevuto la proposta di partecipare alla diciottesima missione della Mare Jonio. (La Stampa)

Pozzallo, sbarcati 65 migranti. Ci sono casi di scabbia

Il primo gommone, con 50 etiopi e sudanesi a bordo, è stato aiutato dall’equipaggio della ong Mare Jonio che ha atteso l’arrivo della motovedetta Cp327 della guardia costiera e il trasbordo di uomini, donne e bambini. (Giornale di Sicilia)

Una in legno a doppio ponte, una in vetrore… (La Repubblica)

A bordo si trovavano 65 persone, di cui 5 minori non accompagnati, di cittadinanza siriana, pakistana e bengalese, che venivano soccorse dagli attivisti di “Mediterranea”. Sbarco nella notte per 65 migranti prelevati dagli attivisti della Ong “Mediterranea” con l’imbarcazione della “Mare Jonio”. (Radio RTM Modica)